4’ di lettura

EVENTI E CULTURA

SORA – Carnevale del Liri 2017, migliaia in strada. Le foto e i video!

Redazione Sora24
Redazione

Ottimo successo per il Carnevale del Liri. Anche l’edizione 2017, come si può osservare nella ricca gallery fotografica di seguito, ha richiamato nelle strade della città volsca migliaia di persone. La Grande Parata dei Carri Allegorici e lo spettacolo di Danza e Musica, atti finali dell’evento, si sono svolti in un clima di grande festa, come da tradizione. Ottimo il lavoro dell’Assessorato alla Cultura, che come sempre ha riservato particolare attenzione alla storica manifestazione.

I tre bellissimi carri, allestiti dagli “Amici del Carnevale” di Broccostella, dal “Centro Sociale Canceglie” e dall’Associazione Culturale “Via Napoli” sono stati preceduti da tantissimi gruppi appartenenti alle varie scuole della città: i Piccoli Sbandieratori del 1° I.C. di Sora; i bambini dell’Asilo Nido Comunale “Alberto Santucci” di Sora; i Bambini dell’Asilo Comunale “Trilly” di Broccostella; la Scuola Infanzia Bilingue “Butterfly School” di Sora; le “Allegre Mascherine” Istituto Santa Giovanna Antida di Sora; i Ceceronini del 1°.I. C. di Sora; il gruppo “A scuola di scherma” dell’Istituto Beata Maria de Mattias di Sora; le ragazze Pon-Pon del 1° I.C. di Sora, gli alunni del 2°I. C. di Sora, il Centro Formazione Professionale di Sora, la Amaseno Harmony Show Band di Amaseno, l’Associazione Culturale “Iniziativa Donne”.

Alla parata hanno partecipato anche le scuole di Danza: Centro Danza di Monica Lupi – Sora; Danza Più di Anna Maria Tollis – Sora; Crew di Hip Hop Felixfactorydancing; Coreografie a cura di Debora Villani e Noemi Lombardozzi-Sora; Piccolo Balletto Sorano Coreografie a cura di Elisabetta Minutoli. Le stesse scuole, terminata la sfilata dei carri allegorici, hanno poi proposto al pubblico presente in Piazza Santa Restituta uno spettacolo suggestivo e ricco di coreografie qualitativamente eccellenti. Oltre alla danza, spazio anche al canto con le esibizioni del Trio Icaro, composto da Michele Simeone, Danny Porretta, Riccardo Di Ruscio; Benedetta Catenacci dell’Accademia “Come D’InCanto” – Sora e Adriano Belfiore. Hanno presentato l’evento Ilaria Paolisso e Rodolfo Damiani.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.