lunedì 22 Ottobre 2018
CRONACA

Sora: CasaPound torna ad occuparsi di randagismo

Il movimento auspica adozioni dai canili, posiziona ciotole di cibo in vari punti della città e lancia una raccolta di cibo per animali.

Tornano all’opera i militanti di CasaPound. Dopo le opere di pulizia della stazione ferroviaria e del parco giochi di Via Napoli i ragazzi di CasaPound tornano ad occuparsi di randagismo. Decine di volantini affissi in citta, nei parchi e davanti i negozi per animali con su scritto “ADOTTA UN RANDAGIO”, ciotole di cibo e di acqua sparse in vari punti della città e il lancio di una nuova raccolta di cibo per gli amici a quattro zampe.

Roberto Mollicone responsabile cittadino di CasaPound ci spiega il perché di questa iniziativa: “Già nei mesi scorsi avevamo più volte lanciato iniziative a favore dei cani e dei gatti randagi. La situazione nei canili purtroppo è critica visto anche l’aumento sconsiderato del fenomeno randagismo e in tal senso riteniamo ottima la campagna di microchippatura gratuita lanciata dal comune qualche giorno fa. I dati sul fenomeno randagismo sono allarmanti ed è necessario sensibilizzare le persone ad adottare dai canili che sarebbe tra l’altro anche un gesto dallo spiccato senso civico. Abbiamo riposizionato in vari punti della città ciotole con cibo ed acqua e stiamo effettuando una raccolta di cibo per cani e gatti che poi doneremo a diverse associazioni che si occupano di animali randagi. Ricordiamo comunque che il canile Recchia di Arpino è aperto al pubblico il martedì, il giovedi e il sabato. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il 333/8192616.

Autore: Roberto Mollicone

NOTA BENE: questo articolo è stato scritto da Roberto Mollicone. Puoi contattare l'autore all'indirizzo email robertomolliconeicam@gmail.com. Se pensi che l'articolo violi qualche norma, ti preghiamo di segnalarcelo scrivendo a redazione@sora24.it.

SPONSOR
Punto Fresco: Risparmio e Convenienza nelle vostre mani anche nel 2019

La prima promozione del 2019 non tradisce le attese.

SPONSOR
Jolly Rent promuove il rispetto per l'ambiente con quattro super promo su vetture ecologiche

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

SPONSOR
MAZDA: la mobilità sempre più efficiente e "green" vi aspetta da Jolly Auto a Frosinone

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

SPONSOR
Range Rover Evoque: lo stile e nient'altro... neanche l'IVA!

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.

SPONSOR
Peugeot 3008: ben 44 premi internazionali per una magnifica vettura

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

SPONSOR
Nuova Gamma 500X: tua a partire da € 15.500 e da oggi ancora più tecnologica e connessa

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

SPONSOR

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili

INCIDENTE

Uno dei tre veicoli completamente distrutto, pesanti danni per gli altri due.

VIDEO

Mons. Gerardo Antonazzo: «Sora non sembra essere più la stessa, senza di te»

NUOVO OSPEDALE

Antonio Conte, Walter Bartolomucci e Lorenzo Lucarelli, con una lettera indirizzata alle più alte cariche dello Stato, approfondiscono il tema del nuovo ospedale da 99 milioni di euro per Sora.