RELIGIONE

Sora celebra la festa liturgica di San Carlo Acutis nella Chiesa di Santo Spirito

10 Ottobre 2025

La chiesa di Santo Spirito di Sora celebra fino al 12 ottobre la festa liturgica di San Carlo Acutis, con Messe, adorazioni e momenti di preghiera guidati da Don Tommaso Evangelista e Don Mario Santoro.

Redazione

Proseguono nella chiesa di Santo Spirito a Sora le celebrazioni in onore di San Carlo Acutis, giovane beato e testimone di fede nel mondo digitale. La festa liturgica, promossa dal Centro Eucaristico Diocesano, si propone di rinnovare nei fedeli l’amore verso l’Eucaristia, sull’esempio del ragazzo che definiva la Messa «la mia autostrada per il cielo».

Il triduo di preparazione si tiene fino a venerdì 11 ottobre, con la celebrazione della Santa Messa alle ore 10:00. Nella giornata di sabato 11 ottobre, la chiesa resterà aperta fino alle 22:00 per consentire momenti di preghiera personale e di silenziosa adorazione davanti al Santissimo Sacramento.

La festa liturgica del 12 ottobre

Il momento centrale delle celebrazioni sarà domenica 12 ottobre, giornata dedicata alla memoria liturgica di San Carlo Acutis. Sono previste due Sante Messe, alle ore 12:00 e 19:00, che saranno presiedute dal rettore Don Mario Santoro e dal priore Tommaso Evangelista. L’intera comunità è invitata a partecipare a un evento che unisce preghiera, riflessione e testimonianza, nel segno di un giovane che ha saputo vivere la fede in modo autentico e moderno, trasformando la rete in uno strumento di evangelizzazione.