martedì 4 aprile 2017

SORA – Chiude Sportello Asl scelta medico ed esenzione ticket

Lo sportello Asl di Sora per la scelta del medico e per l’esenzione dal ticket per reddito è chiuso.

Lo ha reso noto stamane Giulia Abbruzzeze in un suo articolo pubblicato sul quotidiano Ciociaria Editoriale Oggi. Alla base del provvedimento, la mancanza di personale. Dei tre impiegati in forza al servizio, si legge nell’articolo, una è stata «dirottata al Servizio veterinario della stessa struttura; un’altra in aspettativa per due anni (usufruisce della legge 104) e il terzo, in aiuto delle prime due, non ancora sufficientemente esperto per svolgere da solo le mansioni e, peraltro, inviato a sostegno degli impiegati dell’ex Inam di Isola del Liri».

Lo sportello serviva molti comuni, tra cui «Sora, Broccostella, Campoli Appennino, Pescosolido, Vicalvi, Posta Fibreno». Ora per svolgere le stesse operazioni bisogna recarsi all’ex Inam di Isola del Liri.

Interpellato sulla vicenda dalla stessa Abbruzzese, il Sindaco De Donatis ha dichiarato: «Ho sottoposto il problema al dottor Cirillo, dirigente che collabora direttamente con il commissario Macchitella, che mi ha assicurato la risoluzione in tempi brevi del problema».

Commenti

wpDiscuz
Menu