Due appuntamenti solenni a Sora: il 2 novembre la commemorazione dei defunti e dei militari caduti, il 4 novembre la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate con corteo e cerimonie ufficiali in città.
SORA – Domenica 2 novembre 2025 si terrà la Commemorazione dei Defunti e dei Militari Caduti nell’Esercizio del Proprio Dovere, con la deposizione delle corone al Cimitero Comunale e la Santa Messa presso la Cappella Madre.
Martedì 4 novembre 2025, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, le celebrazioni prenderanno il via alle ore 9:00 con l’omaggio ai Caduti a Carnello, per poi proseguire con la deposizione delle corone e la sfilata del corteo lungo Corso Volsci.
La cerimonia si concluderà in Piazza Santa Restituta, dove interverranno le Autorità civili e militari.
L’Amministrazione Comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare a questi momenti di memoria e riconoscenza verso coloro che hanno sacrificato la propria vita per la Patria, rinnovando i valori di unità, pace e libertà che fondano la comunità.
IL PROGRAMMA
2 novembre 2025 – Commemorazione dei Defunti e dei Militari Caduti nell’Esercizio del Proprio Dovere
- Ore 10:30: Deposizione delle corone presso i monumenti del Cimitero Comunale
- Ore 11:00: Santa Messa – Cappella Madre del Cimitero Comunale
4 novembre 2025 – Giornata delle Forze Armate e del Combattente
- Ore 9:00: Omaggio al monumento ai Caduti in Piazza Marco Tullio Cicerone – Carnello
- Ore 11:45: Raduno delle Rappresentanze delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, delle Autorità Civili e Militari e della cittadinanza presso la Stazione Carabinieri e deposizione della Corona
- Ore 12:00: Sfilata del Corteo in Corso Volsci
- Cappella dei Caduti in Piazza Alberto La Rocca: Deposizione della Corona
- Piazza Santa Restituta: Interventi delle Autorità