L’8 dicembre alla Basilica di San Domenico si terrà il concerto “Xmas reload” con oltre 70 tra coristi e musicisti dell’associazione Le Voci del Cuore APS.

Redazione

SORA – Si terrà lunedì 8 dicembre alle 18 il concerto di Natale intitolato Xmas reload, organizzato dall’associazione Le Voci del Cuore APS con il patrocinio del Comune. L’evento avrà luogo nella Basilica di San Domenico.

Il programma

Il programma prevede la presenza di circa settanta tra coristi e musicisti. Prenderanno parte il coro polifonico Le Voci del Cuore, il coro di voci bianche e un gruppo orchestrale composto da professionisti locali. Insieme a loro saranno presenti anche diversi giovani talenti.

Il repertorio includerà brani di musica sacra, gospel, classica, pop e jazz. La direzione sarà affidata a Manuela Abballe e Stella Alonzi, mentre la presentazione sarà curata da Ilaria Paolisso.

I musicisti

Tra i musicisti figurano Giovanni Nicoletti al pianoforte e organo hammond, Giacomo Cellucci, Rino Troiani ed Emilio Cancelli alle tastiere, Luca Gemmiti alle percussioni, Troiani anche al basso e Gianluigi Pizzuti alle chitarre. Al sax ci sarà Pasquale Di Folco.

La sezione archi sarà composta da Simona Reale, Alessandra Accettola, Stefano Reale, Valentina Calicchia e Gaia De Vittoris, ai quali si uniranno i giovani Ettore Maria Pavoni, Elisa Celani e Gianluca Maltese.

Solisti

Tra i solisti si esibiranno Manuela Abballe, Stella Alonzi, Giacomo Cellucci, Emilio Cancelli e Romina De Gasperis. La direzione artistica è stata curata da Manuela Abballe, presidente dell’associazione.

Organizzazione e info

L’organizzazione prevede l’installazione di maxi schermi laterali e un impianto audio-video con tecnici specializzati. L’ingresso sarà libero fino a esaurimento posti.

Per informazioni: 339/6837399 – manuelaabballe@virgilio.it.