44" di lettura

EVENTI E CULTURA

SORA – “Conoscendo Camminando”: il 18 al Rifiugio Trombetta con Castellucci, Mammone e Serapiglia

Redazione Sora24
Redazione

Secondo appuntamento, giovedì 18 agosto, con “Conoscendo camminando”, l’iniziativa gratuita dedicata agli appassionati di escursionismo, organizzata dalla XV Comunità montana.

La seconda escursione avrà come protagonista il Rifugio Trombetta nel cuore dei Monti Ernici sorani. Con l’occasione si avrà la possibilità di conoscere la storia di questo luogo affascinante immerso nella natura, si attraverseranno boschi di faggi e si scoprirà la fauna che li abita. Inoltre, agli escursionisti verranno svelate le storie di brigantaggio legate a questo territorio.

Conoscendo camminando è a cura di Ciro Castellucci, esperto ambientale e di fauna selvatica, Diego Mammone, architetto, medievista ed esperto in restauro ambientale, e Luca Serapiglia, dottore in scienze naturali e botanico. Per chi fosse interessato a partecipare, ricordiamo che è necessaria la prenotazione.

Per ogni informazione di tipo organizzativo, si può contattare il numero 333.70.84.703. Il terzo appuntamento, in programma per il 22 agosto, avrà come itinerario la Riserva naturale di Isoletta d’Arce e il lago di San Giovanni Incarico.

Escursioni Comunità Montana2

 

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.