venerdì 1 Giugno 2018
MADE IN SORA

SORA – Continuano i “salotti finanziari” di Giacomo Iula. Ospite di questa settimana, il notaio Matteo Baldassarra

Idee, consigli e suggerimenti per superare pregiudizi e scaramanzie “successorie” e per evitare o gestire i rischi derivanti da una mancata o cattiva pianificazione ereditaria.

Proseguono i “salotti finanziari” organizzati e promossi dal dott. Giacomo Iula, Consulente Finanziario di Sanpaolo Invest. Ospite di questo nuovo evento, svoltosi presso la sala conferenze dell’Hotel Valentino a Sora, è stato il notaio Matteo Baldassarra.

Con tale iniziativa, lo stesso Iula, private banker del Gruppo FIDEURAM INTESA SAN PAOLO PRIVATE BANKING, intende contribuire ad una presa di coscienza più incisiva e diffusa dei rischi che possono mettere in serio pericolo i patrimoni di persone fisiche, famiglie, professionisti ed imprenditori, al fine di prepararsi al meglio nel riconoscerli, prevenirli, affrontarli, gestirli e superarli.

Dopo quelli dedicati alle categorie professionali degli ingegneri e dei medici ed operatori sanitari, ieri è stata la volta la volta di un salotto finanziario dal titolo Chi decide dopo di noi?, pensato ed organizzato per tutti i soggetti ( imprenditori, professionisti, artigiani, commercianti ect) portatori di un proprio interesse economico e famigliare.

Giacomo Iula ha introdotto il tema della serata analizzando gli scenari entro cui si sviluppano nuove tipologie e fonti di rischio, soffermandosi in particolar modo sulle strategie e gli strumenti di protezione patrimoniale da adottare per far fronte ai rischi medesimi. Il notaio Matteo Baldassarra, dal canto suo, ha approfondito gli aspetti essenziali afferenti alle successioni e ai passaggi generazionali, con particolare attenzione alle criticità e alle conseguenze negative (conflitti personali, messa a rischio del patrimonio famigliare e dell’attività imprenditoriale, professionale e commerciale) che derivano da una mancata o errata pianificazione ereditaria.

L’iniziativa dei salotti finanziari proseguirà con altri incontri in tutta la provincia di Frosinone che vedranno la collaborazione e la partecipazione delle più importanti associazioni di categoria e degli ordini professionali del territorio. La partecipazione al salotto finanziario è gratuita e l’ingresso è riservato agli invitati; per maggiori informazioni si può contattare il 333 4943331.

SPONSOR
Punto Fresco: Risparmio e Convenienza nelle vostre mani anche nel 2019

La prima promozione del 2019 non tradisce le attese.

SPONSOR
Jolly Rent promuove il rispetto per l'ambiente con quattro super promo su vetture ecologiche

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

SPONSOR
MAZDA: la mobilità sempre più efficiente e "green" vi aspetta da Jolly Auto a Frosinone

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

SPONSOR
Peugeot 3008: ben 44 premi internazionali per una magnifica vettura

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

SPONSOR
Nuova Gamma 500X: tua a partire da € 15.500 e da oggi ancora più tecnologica e connessa

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

SPONSOR
Pay per Drive Connected: il finanziamento che si adegua ai km che percorri

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

INCIDENTE

Uno dei tre veicoli completamente distrutto, pesanti danni per gli altri due.

VIDEO

Mons. Gerardo Antonazzo: «Sora non sembra essere più la stessa, senza di te»

NUOVO OSPEDALE

Antonio Conte, Walter Bartolomucci e Lorenzo Lucarelli, con una lettera indirizzata alle più alte cariche dello Stato, approfondiscono il tema del nuovo ospedale da 99 milioni di euro per Sora.

SPONSOR

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili

SPONSOR

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.