lunedì 21 maggio 2012

Costantini capogruppo Pdl al posto di Meglio: decimata la squadra degli under 40 (di Lorenzo Mascolo)

La bomba sta per esplodere? Chissà, lo sapremo in occasione del prossimo consiglio comunale. Per ora ci atteniamo alla cronaca, che dalle colonne de La Provincia di Lunedì 21 Maggio 2012 annuncia la designazione del nuovo capogruppo Pdl in consiglio comunale: il preside Prof. Celso Costantini. Elemento di indiscutibile esperienza, sia dal punto di vista dialettico che politico, Costantini non desta curiosità quanto il nome del suo predecessore, ossia Salvatore Meglio, dimessosi da tale carica oltre un mese fa.

Da giorni si ascoltano voci più o meno chiare sulla situazione politica nell’assise comunale volsca: si dice che Meglio dovrebbe sedere in opposizione già a partire dalla prossima seduta, oppure che in questa settimana dovrebbe avvenire un rimpasto con la nomina di un nuovo assessore al posto di un altro già presente in Giunta. Tutte eventualità, per ora, che lasciano il tempo che trovano. Ad ogni modo il quadro della situazione non è da sottovalutare, poiché dopo soli 12 mesi abbiamo assistito a vari colpi di coda da parte della fazione più giovane dell’amministrazione guidata da Ernesto Tersigni. Giorgio Rea, Antonio Farina, Giuseppe Cascone, Salvatore Meglio, difatti, sono tutti uomini sotto i 40 anni (se non erro escluso Farina),

Ora, avendo anch’io 35 anni (quasi 36) e vivendo nel Paese in cui l’età media dei dirigenti è di 60 anni, questa cosa mi fa riflettere. E domandarmi: siamo penalizzati dalla nostra esuberanza giovanile, dalla smania di cambiare il mondo o di ricoprire cariche importanti non rispettando l’anzianità, oppure a Sora e soprattutto in Italia non c’è spazio per quelli della nostra età?

Lorenzo Mascolo – Sora24

Commenti

wpDiscuz
Menu