Titolo dell'edizione 2022: "Boomer e nativi digitali: un dialogo non sempre facile". Appuntamento in Sala Consiliare.

Redazione

Si terrà dall’1 al 3 dicembre l’annuale Meeting del progetto PRIMAI che, per l’edizione 2022, sarà ospitato dal territorio di Sora. Una tre giorni ricca di appuntamenti che vanno dal confronto tra partner sullo stato del percorso verso gli obiettivi finali ad una giornata di studi e approfondimento sul tema “Educazione e digitale”.

Titolo del Meeting PRIMAI di quest’anno è, infatti, “Boomer e nativi digitali: un dialogo non sempre facile”. In continuità dell’appuntamento di Crotone, dello scorso anno (qui tutti i dettagli) –  in cui  è stato avviato un confronto della rete del progetto PRIMAI con tutta la comunità educante su rischi e benefici del digitale nell’infanzia, partendo dall’esperimento della web serie RINO IL CALZINO – si è scelto di proseguire la riflessione insieme ad esperti in materia digitale, docenti, psichiatri, educatori ed assistenti sociali.

La seconda giornata del Meeting PRIMAI, infatti, sarà caratterizzata da un convegno che si terrà, a partire dalle ore 9, nella sala Consiliare del Comune di Sora con il seguente programma:

Convegno “BOOMER e NATIVI DIGITALI: un dialogo non sempre facile. La dimensione educativa”

Sessione pomeridiana con Formazione docenti

La partecipazione alla mattinata del convegno varrà crediti formativi agli assistenti sociali presenti.

Il Meeting PRIMAI 2022 di Sora, infine, si chiuderà sabato 3 dicembre con l’incontro tra partner per l’elaborazione del report finale e strategie operative utili alla conclusione del progetto.