SORA – Decimo Anniversario Scomparsa Maresciallo Capo Luca Polsinelli

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

La Città di Sora ricorderà solennemente la figura del Mar. Ca. Luca Polsinelli, il giovane alpino sorano che perse la vita il 5 maggio 2006 in un vile attentato terroristico a Kabul. Nel decimo anniversario della scomparsa, l’amministrazione comunale ha promosso l’istituzionale programma delle cerimonie commemorative, con la preziosa collaborazione dell’Associazione Nazionale Alpini del gruppo di Sora, del 41° Rgt “Cordenons” e del 9° Rgt Alpini L’Aquila. Sarà presente alle manifestazioni anche una rappresentanza del 2°Rgt Alpini di Cuneo.

Giovedì 5 maggio 2016, alle ore 9.30, presso l’Auditorium dell’Istituto “Baronio”, dopo i saluti delle autorità militari, religiose e civili, si terrà la premiazione della IX edizione del Concorso “Luca Polsinelli: pensieri, colori e note per raccontare la pace”, rivolto agli studenti di tutti gli istituti scolastici della città di Sora. Scopo del concorso, infatti, è sensibilizzare i giovani alla riflessione sulle tematiche della libertà, della convivenza pacifica tra i popoli e del dialogo tra etnie diverse di cui il giovane alpino sorano si era fatto interprete.

Quindi, alle ore 11.15, prenderà il via il secondo momento della cerimonia che avrà luogo all’interno del Cimitero Comunale dove saranno resi gli onori militari in armi e verranno deposte le corone presso la Tomba Monumentale del Maresciallo Capo M.O. Luca Polsinelli. A seguire sarà celebrata la S. Messa presso la Cappella del Cimitero.

Con grande commozione ci apprestiamo a celebrare il decimo anniversario della morte del nostro caro Mar. Ca. Luca Polsinelli. Invito tutta la cittadinanza a partecipare alla commemorazione perché è doveroso ricordare questo figlio della nostra terra che si è distinto sia per le sue doti umane che militari. A nome dell’intera Amministrazione Comunale, desidero ringraziare quanti hanno lavorato all’organizzazione delle celebrazioni, arricchite come da tradizione dalla premiazione del Concorso “Luca Polsinelli: pensieri, note e colori per raccontare la pace” che vede protagonisti gli istituti scolastici della città di Sora” dichiara il Sindaco Ernesto Tersigni.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Strade

SORA - Prosegue la riqualificazione delle strade: completati 1,2 km in via Trecce (zona Pantano)

Il Sindaco, Roberto De Donatis, annuncia i prossimi interventi in programma.

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...