47" di lettura

CRONACA

SORA – Domenica 08 mostra mercato della Scuola Primaria “A. Lauri” del Comprensivo 3°. Il ricavato per finanziare il progetto di ippoterapia per i bambini diversabili

Redazione Sora24
Redazione

L’Istituto Comprensivo n.3 di Sora sta promuovendo la “Mostra Mercato” organizzata in seguito alla realizzazione del progetto “Creatività ed integrazione”. L’iniziativa é coordinata e attuata dalla docente Katia Cinelli, con il supporto convinto e generoso della dirigente, dott.ssa Marcella Maria Petricca. La classe interessata,quest’anno, è la III C. Gli oggetti, realizzati tutti a mano dalle stesse insegnanti Katia Cinelli e Marisa Pelle, sono stati già esposti ed offerti nei giorni 5 e 6 dicembre, nell’atrio del plesso “A. Lauri”, mentre il giorno 8 dicembre, in Viale XX Settembre, in occasione del mercatino di Natale, saranno a disposizione dei cittadini che volessero contribuire a rendere concreto ed attuabile un servizio a favore dei bambini diversamente abili.Un aspetto educativo che si é rivelato utile, prezioso e di grande efficacia didattica, umana e sociale. Il ricavato verrà utilizzato per attuare il corso di ippoterapia coordinato dalla docente Beatrice Morelli, e rivolto ai bambini e ai ragazzi diversabili, proprio dell’Istituto Comprensivo n.3 di Sora. Le maestre, le famiglie ed il Dirigente Scolastico credono fermamente in questo progetto che, negli anni scorsi, ha dato ottimi risultati di vera integrazione e di crescita.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.