1’ di lettura

CRONACA

SORA – Donna ricoverata in gravi condizioni e operata dopo aver subito violenza

Preso l’aggressore, un 50enne della provincia frusinate.

Redazione Sora24
Redazione

Gli agenti della Squadra Volante e gli inquirenti della Squadra Mobile della Questura sono intervenuti congiuntamente a Sora, allertati dal Commissariato cittadino, su segnalazione dei sanitari del locale ospedale, dove una donna è giunta in gravi condizioni. Le violenze subite hanno reso necessario un urgente intervento chirurgico.

Sono scattate tempestivamente le indagini per ricostruire la dinamica dell’aggressione. Al vaglio degli inquirenti le ore precedenti l’arrivo al Pronto Soccorso: dalle testimonianze acquisite si è scoperto che la donna si era recata in provincia di Roma, a casa di un uomo con il quale aveva una relazione sentimentale. Quando, sul telefonino della donna giunge un messaggio, l’uomo accecato dalla gelosia sfoga la sua violenza sul corpo della donna, che priva addirittura delle chiavi della macchina e del cellulare in modo tale da impedirle di chiamare i soccorsi ed, eventualmente, di denunciarlo.

La vittima, che già in passato era stata oggetto di comportamenti aggressivi da parte dell’uomo, è riuscita successivamente comunque a liberarsi dalla “prigionia” e tornare a casa. Qui le sue condizioni sono peggiorate; la donna, che si era trincerata dietro ad un muro di silenzio, ha trovato il coraggio di chiedere aiuto ad un’amica, che, resasi subito conto della gravità della situazione, l’ha accompagnata immediatamente presso il nosocomio di zona.

I poliziotti di Frosinone, con l’ausilio dei colleghi del Commissariato di Colleferro, si sono messi sulle tracce dell’autore del violento gesto. Il cerchio si è stretto attorno ad un 50enne residente in provincia di Frosinone, ma da qualche giorno ospite presso parenti nella zona di Roma. Dovrà rispondere di sequestro di persona, aggressione e lesioni gravi.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.