1’ di lettura

POLITICA

SORA – Emergenza Covid-19, rimborsi in arrivo per refezione e trasporto scolastici. Ecco come fare

Le domande vanno presentate entro il 20 agosto 2020.

Redazione Sora24
Redazione

Rimborsi in arrivo per gli studenti iscritti ai servizi di refezione e trasporto scolastici. Il Sindaco Roberto De Donatis e la Consigliera delegata all’Istruzione Floriana De Donatis rendono noto che sarà possibile recuperare gli importi già anticipati per i servizi a domanda individuale. Servizi che, a causa dell’emergenza Coronavirus e della chiusura di tutte le scuole, sono stati sospesi a partire dal mese di marzo.
Per ottenere il rimborso il genitore dello studente dovrà presentare domanda entro e non oltre giovedì 20 agosto 2020. La richiesta di rimborso delle somme versate all’Ente riguarderà il periodo in cui i servizi non sono stati erogati per sospensione delle attività didattiche e potrà essere inoltrata da chi ha presentato la domanda all’inizio dell’ a.s. 2019/2020.
Possono chiedere il rimborso esclusivamente gli studenti che per l’a.s. 2020/2021 non usufruiranno del servizio di refezione scolastica e/o di trasporto scolastico per una delle seguenti motivazioni:

  • scelta della famiglia;
  • per trasferimento in altro Comune;
  • per termine del corso scolastico.

Negli altri casi le somme anticipate saranno utilizzate a compensazione delle quote dovute per il prossimo anno scolastico (a parità di situazione reddituale del nucleo familiare non variata).

Le domande vanno redatte utilizzando esclusivamente il modulo pubblicato sul sito internet www.comune.sora.fr.it, Sezione modulistica, o disponibile presso l’ufficio URP, in Corso Volsci, 111.

Le domande vanno obbligatoriamente corredate da:

  1. copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di rimborso;
  2. copia del pagamento effettuato per la rata di cui si chiede il rimborso.

Le domande vanno presentate entro il 20 agosto 2020 tramite:

– Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: comunesora@pec.it ( la documentazione deve essere trasmessa esclusivamente in modalità PDF);
– Consegna a mano all’Ufficio Protocollo, in Corso Volsci 111, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 – lunedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.