2’ di lettura

POLITICA

SORA – Farmacia Comunale: le dichiarazioni di Pintori e Di Stefano

Le parole dei due consiglieri di opposizione, pronunciate ieri mattina dopo l'aggiornamento della seduta per mancanza del numero legale.

Redazione Sora24
Redazione

La seduta consiliare convocata ieri mattina per le ore 9:00 non è svolta per mancanza del numero legale. Di seguito le dichiarazioni dei consiglieri comunali Fabrizio Pintori e Luca Di Stefano.

FABRIZIO PINTORI«Il 22 dicembre 2019 è una data che verrà ricordata a lungo come una della pagine più brutte della politica sorana. Nella seduta del Consiglio Comunale nella quale dovevano essere discusse le proposte di delibera sulla Farmacia Comunale la maggioranza non si è presentata. L’unica persona presente in aula per l’Amministrazione De Donatis era il Vicesindaco Baratta. Si ritiene che tale comportamento sia una grave mancanza di rispetto nei confronti della cittadinanza, la quale dagli Amministratori si aspetta non nuovi problemi, ma soluzioni a quelli esistenti. La vicenda dimostra che ormai il Sindaco non ha i numeri sufficienti all’interno della maggioranza per far approvare le delibere sulla Farmacia. Domani il Primo Cittadino spera di poter fare affidamento sulle assenze di qualche “suo” Consigliere e di ottenere una stampella dall’opposizione. Una cosa è certa la maggioranza è spaccata, non esiste più, si è divisa sulla Farmacia. Come faranno ad amministrare sino alla fine del mandato nella primavera del 2021? Anche se domani le delibere sulla Farmacia Comunale dovessero essere approvate, oggi è stata certificata ufficialmente la fine politica dell’Amministrazione De Donatis, peraltro fin da subito in cattive acque con la sua “Piattaforma Civica” ben presto divenuta “Partitica”. Dopo quanto accaduto oggi, è evidente che la maggioranza soggiace a veti incrociati, si invita quindi il Sindaco a trarre le dovute conseguenze e ridare voce agli elettori. Domani Pintori, il portavoce del M5S Sora, non sarà presente alla seduta, ma ha redatto delle Questioni Pregiudiziali e Sospensive che sono state firmate da altri Consiglieri dell’opposizione, che nell’occasione si ringraziano. In tal modo, le Questioni potranno essere discusse e votate allo scopo di allargare ulteriormente le crepe nelle file della maggioranza».

LUCA DI STEFANO«Questa mattina abbiamo assistito ad un’ennesima brutta pagina di questa Amministrazione.
La maggioranza di De Donatis per la seconda volta convoca un Consiglio Comunale per deliberare sulla vicenda che riguarda la società Farmacia Comunale Srl poi non si presenta! I Consiglieri continuano a sottrarsi al confronto con le opposizioni salvo esporre le proprie ragioni alla stampa senza contraddittorio, snocciolando solo che le cifre che vi fanno comodo che non sono rispettose della realtà. La società Farmacia Comunale SRl sta bene è fiorente e deve essere mantenuta cos’ com’é! Venite a riferire in aula! Noi della Lega siamo curiosi si sapere come volete giustificarvi agli occhi della città. Domani riuscire a deliberare, forse, solo approfittando dell’abbassamento del quorum dovuto alle regole della seconda convocazione del Consiglio. Sapete bene che volete deliberare su una porcheria, quindi non volete correre nessun rischio perché sapete che su questa vicenda state rischiando. La Farmacia Comunale non è merce di scambio o terra di conquista! Questa maggioranza ha fatto circolare sulla società notizie imprecise pur di giustificare l’ingiustificabile! Abbiate l’umiltà di fermarvi state commettendo un errore. A differenza di chi oggi pur di fermare questo scempio minaccia il ricorso alla magistratura, noi vi diciamo di stare sereni, saranno gli elettori tra un anno e mezzo a giudicare questa maggioranza!».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.