Un'iniziativa volta a valorizzare il patrimonio locale e stimolare il senso di appartenenza e la responsabilità verso la cultura.

Redazione

Gli studenti dell’I.I.S. Simoncelli, delle classi terze del Liceo Linguistico e delle Scienze Umane “Gioberti” e del Liceo Coreutico, si trasformeranno per un giorno in Apprendisti Ciceroni, mettendo in pratica le competenze acquisite, per accompagnare i loro coetanei alla scoperta di alcuni luoghi significativi di Sora. L’evento è rivolto agli alunni degli istituti comprensivi della città e dei comuni vicini e rappresenta una preziosa occasione di educazione tra pari, dove i più grandi guideranno i più giovani alla scoperta di un patrimonio ricco di arte, storia e cultura.

Gli studenti, preparati dai volontari del FAI e dai loro docenti, presenteranno i seguenti siti:

Un momento di grande suggestione sarà la performance coreografica degli studenti del Liceo Coreutico, che si esibiranno presso l’Auditorium De Sica alle ore 10:30, 11:30 e 12:30, offrendo agli spettatori uno spettacolo che unisce danza e cultura in una celebrazione dell’arte.

Le visite si svolgeranno nella stessa fino alle 13:10.

Questa iniziativa non solo valorizza il patrimonio locale ma stimola il senso di appartenenza e la responsabilità verso la cultura, sensibilizzando gli studenti a preservare e a conoscere le radici della propria comunità.