52" di lettura

SORA – Gli alunni delle Ruggeri-S.Lorenzo, alias “Ciocie Ballerine”, trionfano al festival folkloristico di Larino (CB).

Gli alunni della scuola Primaria “Giuseppe Ruggeri” e della scuola dell’infanzia “S.Lorenzo”, entrambe ubicate in via Carlo Pisacane (zona capolinea Cotral-stazione ferroviaria), sono tornati dal Molise in Alta Terra di Lavoro con un prestigioso premio.

Sabato scorso, infatti, il gruppo di bambini sorani, denominato “Ciocie Ballerine”, ha vinto il 1° Premio al Festival Folkloristico di Larino (CB), classificandosi davanti ad altri 7 gruppi provenienti per la maggior parte dalla Puglia.  I giovanissimi sorani, magistralmente guidati dalle loro insegnanti, hanno raccolto grandi consensi sia per quel che concerne il costume sia per le coreografie, curate nei minimi particolari.

Il premio conseguito è, dunque, un riconoscimento gratificante per il meticoloso lavoro svolto durante l’anno, con prove a volte anche quotidiane nelle quali si perfezionano i balletti con cesti di fiori, ghirlande, conche o tamburelle. Il tutto, accompagnato da maestri di musica che suonano l’organetto e la fisarmonica.

Ai piccoli Volsci protagonisti del grande successo, nonché ai loro insegnanti, rivolgiamo i nostri più affettuosi complimenti.

Lorenzo Mascolo – Sora24

[nggallery id=327 template=caption]

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Local Marketing

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università ...