1’ di lettura

POLITICA

SORA – Il compagno Di Pede nuovo segretario di Rifondazione Comunista

Subentra a Luigi Pede. La base: «Non poteva esserci scelta migliore»

Redazione Sora24
Redazione

La nomina del nuovo segretario del circolo di Rifondazione Comunista è arrivata durante l’ultima assemblea convocata ah hoc e a seguito delle dimissioni volontarie di Luigi Pede che, come è noto, ha ricoperto l’importante incarico per ben nove anni.

«Il partito della Rifondazione Comunista – ha detto il segretario provinciale Paolo Ceccano – ringrazia Luigi Pede per il grande impegno profuso in questi anni di lotta e militanza. Conoscendo bene il compagno Pede sappiamo che l’impegno non mancherà mai, come ha sempre dimostrato con i fatti. Al contempo i nostri auguri di buon lavoro vanno al compagno Giuseppe Di Pede che apre un nuovo ciclo per il circolo sorano. Non poteva esserci scelta migliore: anche il compagno Di Pede è da sempre attivo nei movimenti e nelle lotte sociali. Con il suo entusiasmo e la sua intelligenza saprà di certo contribuire in modo decisivo allo sviluppo del circolo e del partito che guarda alla costituzione di una sinistra unitaria e al rilancio della lotta per l’alternativa, in particolare per la città di Sora».

®Ringrazio i compagni che mi hanno accordato la loro fiducia affidandomi questo importante incarico – ha detto il neo segretario Giuseppe Di Pede – Ringrazio al contempo il segretario uscente Luigi Pede per il lavoro di questi nove anni. Sono orgoglioso dell’incarico ricevuto, spero di poterlo portare avanti nel migliore dei modi, senza dubbio ripartendo prima di tutto dal circolo e dalla militanza che da sempre contraddistinguono il Prc. Sarà un lavoro importante il mio, un lavoro che guarda all’unità della Sinistra e dell’area progressista. Un lavoro che rende possibile una alternativa di governo che deve tendere innanzitutto alla giustizia sociale e alla valorizzazione della persona, rifiutando qualunque forma di discriminazione». L’appuntamento è il prossimo 9 dicembre quando si svolgerà l’assemblea degli iscritti. Questa sarà l’occasione per riorganizzare la segreteria cittadina.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.