48" di lettura

POLITICA

SORA – Il CPIA in visita al Comune

Gli alunni, accompagnati dai docenti Riccardo La Posta, Susy Pisetti e Loreta Benedetti, sono stati accolti dalla consigliera delegata alle Politiche Giovanili Simona Castagna e dall’ex funzionario del settore Maria Rezza.

Redazione Sora24
Redazione

Il Centro Provinciale Istruzione degli Adulti (C.P.I.A.) di Frosinone, con una sede associata ubicata nel centro storico di Sora, ha voluto organizzare un incontro presso l’Ufficio delle politiche giovanili del Comune di Sora. Gli alunni, accompagnati dai docenti Riccardo La Posta, Susy Pisetti e Loreta Benedetti, sono stati accolti dalla consigliera delegata alle Politiche Giovanili Simona Castagna e dall’ex funzionario del settore Maria Rezza che, sebbene in pensione da qualche mese, ha voluto fortemente partecipare a questo incontro per continuare a dare il proprio contributo visto che ha seguito per molti anni, con impegno e passione, i servizi resi dalle politiche giovanili.

In tale circostanza sono stati illustrati le attività e le iniziative svolte dagli sportelli del “Centro Informagiovani” e i servizi offerti dalla Biblioteca. Erano presenti, inoltre, anche alcuni dei ragazzi del Servizio Civile che hanno raccontato l’importanza dell’esperienza formativa che stanno vivendo, dimostrandosi disponibili ad offrire agli alunni del CPIA qualsiasi tipo di informazione e di supporto potesse servire loro.

“Sono stata ben lieta di poter accogliere questi ragazzi perché ritengo che l’accoglienza e l’inclusione possa realizzarsi completamente solo con la conoscenza dei servizi erogati sul territorio” ha dichiarato Simona Castagna, consigliera delegata alle Politiche Giovanili.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.