1’ di lettura

CRONACA

SORA – Il “Gioberti” raddoppia l’Erasmus +

Un liceo sempre più proiettato in Europa e al passo con i tempi.

Redazione Sora24
Redazione

Prosegue l’impegno, ormai pluriennale, del Liceo Gioberti nei programmi europei Erasmus +, che quest’anno scolastico raddoppiano, vista la partecipazione a ben due progetti. Gli argomenti riguardano le tecnologie informatiche in relazione all’insegnamento delle lingue e i 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo sostenibile.

I lavori sono portati avanti dal Liceo Linguistico e dal Liceo delle Scienze Umane “V. Gioberti” con la preziosa collaborazione del Dirigente Scolastico Prof.ssa Clelia Giona.
Insieme alla referente dei progetti prof.ssa Anna Airale collaborano le professoresse di lingue straniere Bruna Argenio, Paola Ciardi, Rita Alonzi, Gina Maria Loreta Facchini, Mary Ann Bastianelli e la prof.ssa Daniela Berardi animatore digitale dell’Istituto.

Dopo i primi incontri che hanno avuto luogo in Finlandia e in Slovenia nello scorso autunno, se ne è appena concluso uno in Germania, precisamente a Limbach Ober-Frohna, dal 3 al 9 marzo. Hanno partecipato gli studenti delle classi III C : Margherita Alonzi e Maria Sperduti e della classe III D: Annalisa D’Albenzio, Silvia Capobianco e Francesca Miacci.

Presso l’Albert Schweitzer Gymnasium di Limbach Ober-Frohna oltre ai workshop tenutesi, nei quali i nostri studenti si sono rivelati vincitori del logo del progetto, sono state effettuate visite a Lipsia e a Dresda. In quest’ultima città le delegazioni dei paesi partecipanti al progetto sono state ricevute al Parlamento regionale della Sassonia e gli studenti hanno intervistato un parlamentare dello SPD.

Nel mese di aprile Friedberg, in Germania, vedrà di nuovo protagonisti insegnanti e studenti del Gioberti impegnati nel progetto sullo Sviluppo sostenibile. Un liceo sempre più proiettato in Europa e al passo con i tempi.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.