56" di lettura

CRONACA

Sora: la rotatoria in Piazza Risorgimento c’era già, eccola qui

Redazione Sora24
Redazione

PONTE-SAN-LORENZO_660

“Nulla di nuovo da sperimentare”. Questo il commento di un nostro lettore che ha postato una vecchia foto di Sora, tra l’altro molto suggestiva. Nell’immagine, come possiamo osservare, c’è una piccola rotatoria posta alla fine della piazza, poco prima del Ponte S.Lorenzo e dell’inizio di Lungoliri Simoncelli, l’antico viale Transliri.

Piazza-Risorgimento

L’esperimento avviato da circa un anno dal Comune di Sora, pertanto, non è altro che un remake di qualcosa in uso già nel ‘900. Per onestà intellettuale, tuttavia, dobbiamo precisare che il copyright dell’altra rotatoria attualmente posta tra Piazza Risorgimento, via Marsicana, via Firenze e via Roma, è del governo Tersigni.

 

PIAZZA_RISORGIMENTO

Infine, nella fotografia, scattata probabilmente durante un’estate di almeno 50 anni fa (lo si capisce dalla Fiat 600 in basso a destra) si nota anche l’assenza di Lungoliri Aldo Moro, strada costruita nei primi anni ’80. Ringraziamo il lettore che ha postato la foto, è sempre bello fare un salto nel nostro passato. Detto ciò ci domandiamo: quando verrà completata l’opera in Piazza Risorgimento?

Lorenzo Mascolo – Sora24

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.