52" di lettura

POLITICA

SORA – Lotta contro il tumore al seno, fiocco rosa apposto sulla balconata del Municipio

L'iniziativa è stata intrapresa a sostegno di "Ottobre Rosa", il mese internazionale della prevenzione del tumore al seno.

Redazione Sora24
Redazione

Il fiocco rosa simbolo della lotta contro il tumore al seno ha trovato la sua tradizionale collocazione sulla balconata del Municipio nella mattinata di martedì 1 ottobre, mese dedicato alla prevenzione. La stoffa rosa del fiocco è stata donata dal consigliere comunale Natalino Coletta.

L’iniziativa che si rinnova da quattro anni, è a cura del direttivo dell’Associazione Culturale Iniziativa Donne che unitamente all’Assessore alle Politiche Sociali Veronica Di Ruscio, hanno rinnovato il messaggio di prevenzione del format “Prenditi cura di te. Informati e Previeni” iniziato nel mese di settembre con “La passeggiata dei ponti” che si concluderà domenica 13 ottobre, a partire dalla ore 10.00 in piazza Santo Spirito, con diverse attività dedicate alla promozione della cultura del volersi bene.

“Anche quest’anno – hanno dichiarato il Sindaco Roberto De Donatis e l’Assessore alle Politiche Sociali Veronica Di Ruscio – ospitiamo il fiocco rosa sulla facciata della casa comunale per ricordare “Ottobre Rosa”, il mese internazionale della prevenzione del tumore al seno.

La prevenzione per le fasce di età tra i 45 e 49 anni rappresenta uno strumento fondamentale per rendere il tumore al seno curabile. L’intera Amministrazione Comunale si unisce simbolicamente a questa sfida culturale che deve andare di pari passo con i grandi progressi e sforzi che la comunità scientifica, da anni, porta avanti con determinazione e grande passione. “

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.