1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

SORA – “L’ultrasonografia: il ruolo e l’apporto delle ostetriche a questa meraviglia”

Il Corso di Aggiornamento ECM si svolgerà il 13 Ottobre, a partire dalle ore 8:30, presso i locali dell’Università Tor Vergata adiacenti il Polo Ospedaliero SS. Trinità.

Redazione Sora24
Redazione

Il 13 Ottobre, a partire dalle ore 8:30, si svolgerà a Sora, presso i locali dell’Università Tor Vergata adiacenti il Polo Ospedaliero SS. Trinità, un evento di aggiornamento professionale dal titolo: “L’ultrasonografia: il ruolo e l’apporto delle ostetriche a questa meraviglia“. Il convegno, ideato e fortemente voluto dal Dottor Juan Piazze, Medico Ginecologo, specialista in Ecografia ostetrica e ginecologica, nasce dal forte bisogno di offrire nuove competenze e nuove prospettive al personale ostetrico, sia in ambito ospedaliero che territoriale.

L’esperienza di questi professionisti va infatti ormai ben oltre le attività prettamente riguardanti la Sala Parto. La crescente professionalizzazione di questa figura vede nel suo profilo ampie competenze, che la rendono in grado di sorvegliare il benessere materno-fetale non solo attraverso la semeiotica, ma anche attraverso l’utilizzo di esami strumentali.

Coinvolgere il personale ostetrico nel mondo che l’ecografia dunque, diventa un indispensabile passo in avanti verso il miglioramento della qualità dei servizi offerti ai cittadini ed in particolare alla preziosa diade madre-bambino. Un piccolo passo in avanti finalizzato a trasmettere utili strumenti nel lavoro quotidiano di ogni professionista.

Il convegno, patrocinato dall’Ordine provinciale della professione di Ostetrica della provincia di Frosinone, dalla ASL di Frosinone, dall’Associazione Dipendenti Ospedalieri e dall’Università Tor Vergata sede di Sora, si articolerà nel corso dell’intera giornata e vedrá relazionare illustri nomi, non solo operanti nella nostra provincia, ma anche in ambito capitolino. Avrà seguito un’interessante sessione pratica in cui, gli oltre 100 partecipanti, potranno seguire dal vivo l’esecuzione di ecografie su modelle in diverse epoche gestazionali.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.