41" di lettura

POLITICA

Sora, Lungoliri Mazzini: nei primi mesi del 2014 lavori di restyling

Redazione Sora24
Redazione

Dopo l’adozione dell’atto di Giunta municipale n.315, del 15/10/2013, che approvava la progettazione preliminare di via lungoliri Mazzini, tratto ponte di Napoli, ponte S. Lorenzo, la Giunta comunale ha provveduto all’approvazione della progettazione definitiva del relativo intervento”. A comunicarlo è il Sindaco di Sora, Ernesto Tersigni, che spiega anche la natura delle opere che verranno realizzate.

“Si eseguirà un restyling completo del tratto di marciapiede, ormai fortemente compromesso, con la piattaforma calpestabile destinata in parte a pista ciclabile. Saranno predisposti opportuni varchi per la fruibilità degli spazi ai diversamente abili e sarà, altresì, revisionata la pubblica illuminazione ivi presente. Infine, particolare attenzione sarà posta sugli arredi e sul verde ai fini di garantire il decoro urbano  in considerazione della centralità del sito d’intervento posto a ridosso del centro sorico. A tal ultimo riguardo è prevista la messa a dimora di 58 essenze arboree adeguate.

L’intervento è del costo complessivo di 146.900,00. Alla gara d’appalto seguirà la cantierizzazione dei lavori che dovrebbe avvenire entro i primi mesi del 2014.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.