57" di lettura

POLITICA

SORA – M5S in videoconferenza con il Sindaco di Porto Torres

"Cittadini in movimento verso Sora 2021" - Ciclo di videoconferenze - Venerdì 10 Luglio: "Come ridurre il disagio economico e incrementare le energie rinnovabili del fotovoltaico sociale del modello Porto Torres”.

Redazione Sora24
Redazione

Il ciclo di videoconferenze organizzato dal M5S Sora e denominato “Cittadini in movimento verso Sora 2021”, prosegue venerdì 10 luglio con un nuovo appuntamento intitolato «Come ridurre il disagio economico e incrementare le energie rinnovabili: la soluzione del fotovoltaico sociale del “modello Porto Torres”».

La videoconferenza è dedicata all’iniziativa del reddito energetico comunale avviata lo scorso anno in Sardegna dal Comune di Porto Torres. Un progetto innovativo, sia sotto il profilo energetico che sociale, che ha consentito a circa 50 famiglie in condizioni di difficoltà economica di ricevere dal Comune in comodato gratuito impianti fotovoltaici per produrre l’energia necessaria a coprire i bisogni quotidiani. La quota di energia prodotta e non consumata è rivenduta al Gestore dei Servizi Energetici – GSE e il ricavato è destinato al Comune che alimenta la dotazione del Fondo rotativo con cui acquistare nuovi impianti fotovoltaici.

Della proposta del reddito energetico del Comune di Porto Torres, che ha ispirato iniziative simili, tra gli altri, anche alla Regione Puglia, parleranno il sindaco di Porto Torres Sean Christian Wheeler (M5S), la capogruppo M5S in regione Roberta Lombardi, i consiglieri regionali M5S Valerio Novelli (presidente della Commissione consiliare Agricoltura e Ambiente) e Loreto Marcelli (vicepresidente della Commissione consiliare Sanità) e il consigliere comunale di Sora del Gruppo M5S Fabrizio Pintori. L’appuntamento è per venerdì 3 luglio dalle ore 21.15 in diretta Skype (per partecipare scaricate l’App Skype e cercate: MEET UP M5S SORA).

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.