mercoledì 13 Giugno 2018
POLITICA

SORA – Migranti: Mollicone replica a Di Ruscio e Vinciguerra

Secondo l'attivista di Casapound i migranti ospitati a Sora sono più di 300.

«Prendiamo atto Delle dichiarazioni dell’Assessore Veronica Di Ruscio e riteniamo doveroso rispondere in quanto chiamati in causa. Da quello che risulta a noi, il numero degli immigrati presenti a Sora in questo momento è di 327 immigrati, ospiti nelle varie strutture presenti in citta, quindi in aumento di quasi cento unità rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, quando il numero di immigrati accolti in territorio sorano era di 229 persone.

A questo punto invitiamo la Di Ruscio ad effettuare un censimento di queste persone specificando nomi cognomi e struttura nella quale sono accolti, e, casomai, anche il paese di provenienza tanto da vedere se realmente hanno il diritto di richiedere asilo politico. Non vogliamo nemmeno tralasciare il fatto che eventualmente il numero fosse quello indicato da lei, e non lo è, sarebbe comunque un numero di gran lunga superiore a quello che, anche considerando il decreto Minniti, Sora può accogliere, infatti stando a suddetto decreto, e prendendo in considerazione i parametri definiti dal decreto stesso, dovrebbe aggirarsi intorno alle ottanta unità.

A questo potremmo aggiungere che trasferire una struttura come un centro di accoglienza in pieno centro cittadino non ci sembra una decisione tanti saggia, come è stato ampiamente dimostrato anche dalle tante persone che a noi personalmente, ma anche sui social, hanno dimostrato tutto il loro dissenso, manifestando un timore del tutto giustificato, quindi ci auguriamo che questa decisione venga annullata.

In caso contrario provvederemo a mobilitare la popolazione per effettuare una democratica protesta. Per quanto riguarda le dichiarazioni del consigliere Vinciguerra, troviamo al quanto offensivo il modo in cui si è espresso nei confronti del partito che rappresento, e soprattutto della mia persona, tanto da valutare con il mio legale, se ci siano le condizioni per sporgere querela nei suoi confronti.

Ci piacerebbe che il dottor Vinciguerra metta lo stesso vigore in quelle battaglie, tipo quella per la sanità, con cui si è contraddistinto negli anni scorsi, soprattutto nel corso della campagna elettorale per le comunali del 2016, e ci piacerebbe anche vederlo un po’ più spesso nei banchi del consiglio comunale dove ultimamente lo abbiamo visto un po’ latitante». È quanto dichiara in una nota stampa Roberto Mollicone (Casapound).

SPONSOR
Punto Fresco: Risparmio e Convenienza nelle vostre mani anche nel 2019

La prima promozione del 2019 non tradisce le attese.

SPONSOR
Pay per Drive Connected: il finanziamento che si adegua ai km che percorri

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

SPONSOR
MAZDA: la mobilità sempre più efficiente e "green" vi aspetta da Jolly Auto a Frosinone

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

SPONSOR
Nuova Gamma 500X: tua a partire da € 15.500 e da oggi ancora più tecnologica e connessa

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

SPONSOR
Peugeot 3008: ben 44 premi internazionali per una magnifica vettura

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

SPONSOR
Jolly Rent promuove il rispetto per l'ambiente con quattro super promo su vetture ecologiche

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

INCIDENTE

Uno dei tre veicoli completamente distrutto, pesanti danni per gli altri due.

VIDEO

Mons. Gerardo Antonazzo: «Sora non sembra essere più la stessa, senza di te»

NUOVO OSPEDALE

Antonio Conte, Walter Bartolomucci e Lorenzo Lucarelli, con una lettera indirizzata alle più alte cariche dello Stato, approfondiscono il tema del nuovo ospedale da 99 milioni di euro per Sora.

SPONSOR

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.

SPONSOR

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili