41" di lettura

CRONACA

Sora: nasce morta in ospedale. Disposta l’autopsia e aperta un’inchiesta

Redazione Sora24
Redazione

La primogenita di una coppia residente in un comune del Sorano sarebbe nata morta sabato scorso presso l’Ospedale SS. Trinità di Sora. I genitori, a seguito del tragico evento, hanno presentato denuncia presso i carabinieri di Sora affidandosi alla difesa dell’avv Lucio Marziale.

Secondo una sommaria ricostruzione dei fatti, la partoriente si sarebbe presentata due o tre volte tra il 14 ed il 16 gennaio presso il nosocomio sorano, dove sarebbe stata sottoposta ad alcuni esami di rito, rassicurata e infine rimandata a casa. Sabato 17 il dramma: arrivata in ospedale nel primo pomeriggio accompagnata dal marito, la donna sarebbe stata trasferita in sala operatoria per il taglio cesareo. La sua piccola, però, sarebbe nata priva di vita.

Per far luce sulla vicenda la procura di Cassino ha aperto un’inchiesta. La salma della neonata è attualmente sotto sequestro. Domani (giovedì 22 ndr) dovrebbe essere assegnato l’incarico peritale per l’autopsia. Successivamente si dovranno attendere i risultati dell’esame per stabilire le cause del decesso della bambina, sulla base delle quali sarà possibile accertare o escludere eventuali responsabilità.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.