53" di lettura

POLITICA

SORA – “Noi e il cibo: educazione alimentare a scuola”, quattro volontari nei comprensivi cittadini

Redazione Sora24
Redazione

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato emesso dall’Ufficio Stampa del Comune di Sora.

«Nell’ambito delle iniziative in favore dei giovani, il Comune di Sora ha partecipato al Bando regionale dell’ottobre 2015 per la presentazione dei Progetti di Servizio Civile Nazionale ed ha ottenuto il finanziamento del Progetto “Noi e il cibo: educazione alimentare a scuola” che prevede l’impiego di 4 volontari.

I volontari sono stati avviati al servizio il 12 settembre 2016 e da lunedì 19 svolgeranno le loro attività presso i tre Istituti scolastici comprensivi di Sora e presso lo Sportello del servizio di refezione scolastica.
Nei giorni scorsi il Sindaco Roberto De Donatis, presso il suo ufficio, ha firmato i contratti di servizio civile alla presenza della Consigliera Delegata alle Politiche Giovanili Simona Castagna, dei volontari, della responsabile di P.O. Dott.ssa Stefania Tersigni e della Responsabile dell’Ufficio Politiche Giovanili Dott.ssa Maria Rezza.

Importanti gli obiettivi generali del Progetto “Noi e il cibo”, volto a sviluppare nei giovani una maggiore conoscenza in materia di educazione alimentare ed a fornire ai docenti e ai genitori degli strumenti idonei per sviluppare percorsi formativi sui temi dell’educazione alimentare, sensoriale e del gusto. Il progetto vuole anche avvicinare gli studenti alla conoscenza e alla coltivazione dei prodotti dell’orto e promuovere il consumo dei prodotti dell’orto e/o biologici nelle mense scolastiche».

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.