1’ di lettura

POLITICA

SORA – Pintori-Farina: nota congiunta su un impianto sportivo della città

Proprio il sindaco - sottolineano i due consiglieri - aveva detto nel 2016: «È ora di scacciare i mercanti dal tempio della cosa pubblica».

Redazione Sora24
Redazione

«Lo scorso 9 luglio i Consiglieri Comunali Fabrizio Pintori e Antonio Farina, in qualità di membri della III Commissione Consiliare “Istruzione – Formazione professionale – Cultura – Turismo – Sport – Tempo libero”, hanno depositato un’istanza rivolta al Presidente della Commissione, il Consigliere De Gasperis, per chiederne la convocazione al fine di effettuare un sopralluogo su un impianto sportivo ed audire il gestore della struttura ed un dirigente del Comune.

Ad oggi, nonostante la convocazione sia obbligatoria e sia anche previsto che, in caso di inerzia del Presidente della Commissione, provveda in sua vece il Presidente del Consiglio Comunale, non si è al corrente di alcuna conseguente iniziativa da parte dell’Amministrazione. Pertanto, è stato presentato un esposto al Prefetto per rappresentare l’intera vicenda.

Ancora una volta l’Amministrazione De Donatis calpesta i diritti e le prerogative dei Consiglieri di opposizione e nemmeno la precedente Amministrazione Tersigni era arrivata a tanto. Era questo il cambiamento che il Sindaco De Donatis voleva realizzare con la sua elezione? Quali sono le ragioni che impediscono la convocazione della Commissione “Cultura e Sport”?, Ci sono forse situazioni da occultare?

Eppure fu proprio il Sindaco De Donatis che – nel febbraio 2016 – da Consigliere di opposizione -, insieme a Baratta, Caschera, Lecce e Mosticone (oggi membri della sua Amministrazione) attaccando l’Amministrazione Tersigni dichiarò: «(…) è ora di fare chiarezza per capire se ciò che è di pubblico interesse sia diventato invece business privato, (…) È ora di scacciare i mercanti dal tempio della cosa pubblica». Allora De Donatis stava in opposizione oggi, invece, amministra la città ma quelle dichiarazioni sono rimaste lettera morta. Dopotutto era il febbraio del 2016, la campagna elettorale per le comunali era alle porte e si sa di dichiarazioni e promesse se ne fanno tante, ma mantenerle è tutta un’altra cosa».

È quanto dichiarano, in una nota congiunta, gli stessi consiglieri Pintori e Farina.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.