1’ di lettura

POLITICA

SORA – Pista Ciclabile Pontrinio-Tofaro-San Domenico: il C.O.N.I. ha detto sì

La soddisfazione del consigliere con delega al verde pubblico, Natalino Coletta.

Redazione Sora24
Redazione

Disco verde del C.O.N.I. per la realizzazione della pista ciclabile in ambito urbano e periurbano che si snoderà tra Pontrinio, Tofaro e San Domenico.

Ieri mattina è giunto al Comune di Sora il parere positivo che rafforza la bontà progettuale dell’ “Infrastruttura verde” fortemente voluta dal Consigliere Natalino Coletta, uno dei promotori dell’iniziativa sposata poi da tutta la maggioranza e seguita con la massima attenzione dal delegato ai Lavori Pubblici Massimiliano Bruni nelle varie fasi procedurali.
Il Consigliere Natalino Coletta che attendeva tale riscontro mostra tutta la sua soddisfazione:

“Il parere favorevole del C.O.N.I. è, in primis, un segnale concreto ed inequivocabile di avanzamento del progetto ai tanti cittadini, professionisti ed associazioni, come quella di Tofaro Insieme che hanno condiviso l’idea della ciclabile e si nono spesi per sensibilizzare la città sulla mobilità sostenibile.

Secondariamente, in considerazione del fatto che noi la trasparenza e la partecipazione la mettiamo in atto non ci limitiamo ad urlarla sui social a corrente alternata in base alle convenienze del momento, il parere positivo è un ulteriore tassello di un iter procedurale articolato del quale i cittadini devono essere informati e resi partecipi.

Voglio ricordare che il nostro approccio è stato sempre pragmatico e orientato ai risultati: già dal nostro insediamento abbiamo inserito uno dei cardini del programma elettorale nel piano delle Opere pubbliche da eseguire. Successivamente, abbiamo dato sostanza a questa idea valutando tutte le possibilità di finanziamento ed il progetto di ciclabile più idoneo ed articolato da implementare. Adesso con questo parere proseguiamo spediti, nonostante l’iter amministrativo sia molto articolato. Ringrazio infine il Sindaco, il delegato ai Lavori Pubblici Massimiliano Bruni e tutti i colleghi della maggioranza che hanno fatto quadrato attorno a tale idea che diverrà una bellissima realtà ed un segnale di riqualificazione per la nostra città”.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.