lunedì 28 Gennaio 2019
L'EVENTO

SORA – Presentazione del libro “COLPO DI STATO”

Il libro descrive con cura e dovizia di particolari quanto accaduto nel recente passato alla Grecia.

Il prossimo 31 gennaio, dalle ore 17.00, presso la sala conferenze “Simoncelli” della Biblioteca Comunale, in piazza S. Francesco, dopo un breve saluto del portavoce regionale M5S Marcelli e comunale Pintori, gli autori del libro “COLPO DI STATO – l’assalto dell’Europa e della Finanza alla Grecia e ai Paesi del Sud Europa” i giornalisti Franco Fracassi e Tiziana Alterio presenteranno la propria opera.

Il libro descrive con cura e dovizia di particolari quanto accaduto nel recente passato alla Grecia e alle conseguenze che il popolo greco dovrà subire per i prossimi decenni a causa delle scellerate pretese imposte dalla cosiddetta “Troika”. Dovremmo domandarci se tali decisioni imposte al popolo greco – in violazione del principio di autodeterminazione dei popoli – perseguano veramente il suo benessere o piuttosto quello di chi le ha imposte.

Nel testo si possono trovare numerosi spunti di riflessione sulle vicende politiche degli ultimi decenni all’interno dell’Unione Europea. Probabilmente, l’aspetto più inquietante che salta agli occhi è che la democrazia rappresenta un intralcio, un fastidio, un ostacolo da superare per raggiungere gli obiettivi prefissati, non per il bene dei cittadini di uno Stato, bensì per quello delle élite finanziarie e bancarie. Una strada certamente non accettabile, ma che vede coloro che la percorrono arrivare ad essere disposti a sostituire i Governi democraticamente eletti, se non allineati al pensiero unico imposto dall’élite.

Al riguardo, una frase riportata nel libro colpisce in modo particolare, è stata pronunciata in un discorso al Bundestag (il Parlamento tedesco) dalla Vice-Presidente del partito Die Linke, l’on. Wagenknechtche, che criticando sia la cancelliera Merkel che il Ministro delle Finanze Schäuble disse: «Esistono due metodi per fare un colpo di Stato: un metodo classico con carri armati e militari, il metodo moderno che fa uso di banche e del potere sulla moneta di una nazione (…)».

In sintesi il libro offre un altro ed interessante punto di vista dal quale analizzare la realtà. Un’angolazione diversa che si discosta dalle “verità” ufficiali, che negli anni molti mass media hanno divulgato nel tentativo di farle diventare verità assolute. Si invita la cittadinanza a partecipare al convegno ed alla lettura del libro.4

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Expert Lucarelli

Promozione in vigore dal 14 al 27 Febbraio 2019. Possibilità di pagamento in 10 o 20 rate a tasso zero.

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.