Sabato pomeriggio, nella Biblioteca Comunale, la presentazione del libro autobiografico di Maria Domenica Caschera.

Redazione

SORA – Sabato 3 gennaio, alle ore 17.00, sarà presentato per la prima volta il libro “Mio libro, mio… ti riscriverei” di Maria Domenica Caschera. L’evento si svolgerà al primo piano della Biblioteca Comunale di Sora, con ingresso aperto al pubblico.

La pubblicazione, la cui distribuzione ufficiale è iniziata il 21 dicembre, viene proposta alla comunità locale attraverso un incontro dedicato al confronto e all’approfondimento dei contenuti dell’opera.

Gli interventi in programma

La presentazione sarà introdotta dagli interventi di Francesco Monorchio, consigliere comunale di Sora, di Don Pasqualino Porretta, che ha curato la prefazione del libro, e di Federico Paradisi, presidente dell’Associazione Rinascita – Spazio Identitario, promotrice dell’iniziativa.

Gli interventi offriranno diversi punti di vista sul testo e sul percorso che ha portato alla sua realizzazione, inserendolo nel contesto culturale e sociale del territorio.

I contenuti del volume

Il libro è un’autobiografia che racconta una vicenda personale legata a valori come famiglia, vicinanza al prossimo, fede e identità. Temi che, secondo quanto evidenziato dagli organizzatori, intendono stimolare una riflessione sul presente e sul ruolo delle relazioni fondamentali nella società contemporanea.

L’incontro si concluderà con un momento di dialogo con il pubblico. L’appuntamento è fissato per le ore 17 presso la Biblioteca comunale di Sora.