Problemi igienici al liceo Gioberti di Sora: studenti segnalano allagamenti e bagni fuori uso. La Provincia interviene per riportare la situazione alla normalità.
Gravi disagi sono stati denunciati dagli studenti del liceo psico-pedagogico Vincenzo Gioberti di Sora a causa delle condizioni igieniche dell’istituto. Secondo quanto riportato, i bagni non risultano funzionanti, al piano inferiore si sono registrati allagamenti e al piano superiore sarebbero risalite le acque reflue dalle fogne, con forti odori che rendono difficile la permanenza nelle aule.
Una studentessa ha spiegato: «I bagni non scaricano e manca l’acqua; il piano inferiore è completamente allagato, mentre al piano superiore sono risalite le feci dalle fogne, soprattutto nel bagno delle ragazze, che hanno esigenze specifiche e necessità di igiene. Vi prego, dateci voce: questi problemi vanno avanti già dallo scorso anno».
L’intervento della Provincia
La competenza sugli edifici scolastici superiori ricade sulla Provincia di Frosinone, che ha disposto l’invio di una squadra di addetti per verificare la situazione e intervenire con lavori urgenti. Gli operai sono intervenuti per risolvere i problemi e riportare alla normalità gli spazi scolastici.