1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

SORA – Raccoglitori di funghi: il Comune organizza corso di formazione micologica. Ecco come partecipare

I docenti del corso saranno il Dott. Guglielmo Alati e il Dott. Franco Carnevale.

Redazione Sora24
Redazione

Il Comune di Sora organizza un corso micologico della durata di 6 ore. L’iniziativa formativa è rivolta ai raccoglitori di funghi che devono effettuare il rinnovo quinquennale del tesserino. Il tesserino di idoneità autorizza il titolare alla ricerca ed alla raccolta di funghi sull’intero territorio della Regione Lazio.

A seguito, infatti, della modifica alla L.R. 32 del 5 agosto 1998, con pubblicazione Burl 16 agosto 2017 art. 17 comm. 22, diviene obbligatorio seguire un corso di aggiornamento al termine del quale è rilasciato un documento di partecipazione necessario per il rinnovo del tesserino abilitante al temine del quinto anno di validità. Il corso, di una durata complessiva di 6 ore, si terrà nella Sala Consiliare del Comune di Sora nelle giornate del 30 settembre e 2 ottobre, dalle ore 19.00 alle ore 22.00.

Docenti del corso saranno il Dott. Guglielmo Alati, biologo nelle vesti anche di direttore, ed il Dott. Franco Carnevale, micologo. Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno al raggiungimento dei 50 partecipanti.
Per le iscrizioni ed ulteriori informazioni, si può contattare il Dott. Guglielmo Alati, cell. 3475835730 – email guglielmoluisa@alice.it

Per ottenere l’attestato di partecipazione è necessario seguire entrambe le lezioni nel pieno rispetto degli orari prestabiliti. “Nell’ottica di una valorizzazione e tutela del nostro territorio, il corso micologico che abbiamo promosso per la raccolta dei funghi spontanei epigei è uno strumento utile per conoscere e apprezzare al meglio il patrimonio boschivo e naturalistico di Sora e dell’intera Regione Lazio. Visto che questi corsi non si organizzano spesso ci siamo immediatamente attivati per agevolare gli interessati che risiedono a Sora e nei comuni limitrofi” dichiarano il Sindaco Roberto De Donatis ed il Consigliere delegato al Coordinamento alle politiche di valorizzazione delle risorse della montagna Lino Caschera.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.