Non è la prima volta che accade. Ambiente assicura intervento tempestivo e richiama al senso civico.
Nel pomeriggio di oggi una cittadina ha segnalato la situazione di degrado immortalata nell’immagine. Siamo nella zona di via Costantinopoli, dove continuano a formarsi cumuli di rifiuti abbandonati. La denuncia proviene da una persona che si occupa quotidianamente di una colonia felina presente nei paraggi, già in passato oggetto di attenzione mediatica.
Secondo quanto riferito, l’ennesimo accumulo di spazzatura sarebbe stato lasciato nel punto in cui vengono abitualmente collocati cibo e piatti per i gatti, aggravando una condizione ritenuta indegna e potenzialmente pericolosa. Oltre al problema del decoro urbano, viene evidenziato il rischio per la salute degli animali, esposti a materiali nocivi o a possibili contaminazioni.
Interpellata sulla segnalazione, Ambiente & Salute ha assicurato un intervento tempestivo per il ripristino delle condizioni di pulizia dell’area. Contestualmente, la società ha nuovamente rivolto un richiamo al senso civico: l’abbandono dei rifiuti rappresenta un comportamento dannoso per la collettività, compromette l’ambiente e mette a rischio persone e animali. Il rispetto delle regole e l’utilizzo corretto dei servizi di raccolta restano strumenti essenziali per tutelare il territorio e la convivenza urbana.