giovedì 13 Dicembre 2018
POLITICA

SORA – Rifondazione: «No al PD ufficiale, ha una linea simile al partito di cetto la qualunque»

La nota critica sulla riunione degli iscritti a cura del segretario Giuseppe Di Pede.

«Domenica 9 Dicembre 2018 si è svolta l’Assemblea delle Iscritte e degli Iscritti del Circolo “Antonio Gramsci” di Sora, e della zona Est della provincia. E’ stato un momento importante di confronto, diversi sono stati gli interventi che si sono susseguiti, mettendo sempre al centro la politica e la situazione attuale in Città e in Italia.

C’era anche il segretario dei pensionati della CGIL zona di Sora Vincenzo Belli, che ha portato un saluto all’assemblea, brevemente ha fatto una paronimica sulle attività che il sindacato pensionati della CGIL metterà in campo sul territorio sorano a favore dei pensionati e dei più deboli, la segreteria del PRC ha ringraziato lo SPI CGIL per i saluti portati all’assemblea e conferma la volontà di trovare punti in comune, al fine di mettere in campo azioni positive in favore della cittadinanza.

L’Assemblea di Rifondazione Comunista ha confermato un rilancio dell’attività sul territorio, confermando la netta opposizione alle politiche razziste e xenofobe del governo nazionale, che nulla stà mettendo in campo a favore delle classi più deboli che stanno soffrendo gli effetti della lunga crisi economica e sociale. Lo stesso farà con le politiche messe in campo dalla regione Lazio governata da Nicola Zingaretti, partendo dalle annose questioni della sanità e dell’Ospedale Cittadino.

Preoccupazione è stata espressa per le prossime elezioni europee, visto l’avanzare delle forze della Destra populista e razzista in tutti i paesi europei. La speranza è che sia ascoltato l’appello del vice-segretario della Sinistra Europea Paolo Ferrero, al fine di arrivare ad unire tutta la galassia della Sinistra in Europa in una sola lista, al fine di eleggere un numero importante di parlamentari europei che si possano opporre e cambiare l’Europa, troppo ancorata al volere delle banche e della finanza a discapito degli ultimi.

In merito alle questioni Comunali, il PRC ha conferma la volontà di dialogare con tutte le forze progressiste della città, ripartendo dall’ultima alleanza “Sinistra Unita Sora”, che resta un punto fermo per poi aggregare altre forze, sempre e comunque nell’area della Sinistra e democratico – progressista della città. Bisogna lavorare insieme ad un vero “piano industriale” a medio e lungo termine, solo con proposte chiare e fattibili possiamo riconquistare la fiducia della cittadinanza, solo per questo siamo disponibili a lavorare in futuro!!!

Pertanto vogliamo essere chiari: “No al PD ufficiale”, che in città ha consiglieri in maggioranza e in opposizione, e ha una linea politica simile al “partito di cetto la qualunque”. La dimostrazione chiara è la vicenda elezioni provinciali, inciuci con la maggioranza dell’amministrazione comunale e i vertici provinciali PD per portare voti al Presidente Antonio Pompeo, questa linea politica non rappresenta il cambiamento che la Città di Sora ha urgentemente bisogno, visto che l’attuale giunta cittadina la stà portando al baratro.

Le conclusioni le ha tenute il Segretario Provinciale Paolo Ceccano, che tra l’altro è iscritto al circolo di Sora dal 1996, ha tenuto a rimarcare la crescita del circolo in termini di iscritti e in qualità delle iniziative messe in campo che fanno ben sperare del futuro.
In quanto alle Elezioni Europee, si augura una Sinistra Europea unita nel solco dell’appello di Paolo Ferrero, al fine di battere la destra Populista e razzista , e cambiare l’Europa delle banche e dei baroni.

Rispetto alla politica comunale conferma la linea dell’opposizione all’amministrazione De Donatis, che stà portando indietro la città, conferma il volere e la linea rimarcata dal dibattito uscito dall’assemblea, in merito al dialogo con le forze a sinistra del PD, ripartendo dall’ultima alleanza “Sinistra Unita Sora” arrivando ad altri, mettendo al centro un vero programma di sviluppo a medio e lungo termine. In chiusura ha augurato a tutte e a tutti un buon lavoro, fiducioso che dal suo circolo arriveranno ottimi risultati». È quanto dichiara il Seretario del PRC-SE Circolo “Antonio Gramsci” di Sora, Giuseppe Di Pede.

SPONSOR
Punto Fresco: Risparmio e Convenienza nelle vostre mani anche nel 2019

La prima promozione del 2019 non tradisce le attese.

SPONSOR
Nuova Gamma 500X: tua a partire da € 15.500 e da oggi ancora più tecnologica e connessa

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

SPONSOR
Pay per Drive Connected: il finanziamento che si adegua ai km che percorri

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

SPONSOR
Peugeot 3008: ben 44 premi internazionali per una magnifica vettura

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

SPONSOR
Jolly Rent promuove il rispetto per l'ambiente con quattro super promo su vetture ecologiche

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

SPONSOR
MAZDA: la mobilità sempre più efficiente e "green" vi aspetta da Jolly Auto a Frosinone

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

INCIDENTE

Uno dei tre veicoli completamente distrutto, pesanti danni per gli altri due.

VIDEO

Mons. Gerardo Antonazzo: «Sora non sembra essere più la stessa, senza di te»

NUOVO OSPEDALE

Antonio Conte, Walter Bartolomucci e Lorenzo Lucarelli, con una lettera indirizzata alle più alte cariche dello Stato, approfondiscono il tema del nuovo ospedale da 99 milioni di euro per Sora.

SPONSOR

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.

SPONSOR

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili