Sora si prepara alla rimozione del Ponte Cristini. Il Comune dispone divieti di transito e sosta tra il 10 e l’11 febbraio per consentire i lavori in sicurezza.

Redazione

SORA – Il Comune informa cittadini e utenti della strada che, per consentire in condizioni di sicurezza i lavori di rimozione del Ponte Cristini, saranno attuate modifiche temporanee alla circolazione veicolare nel centro cittadino.

Disposizioni previste dall’ordinanza

Le misure sono contenute nell’Ordinanza Dirigenziale n. 36 del 6 febbraio 2026 e saranno in vigore nelle giornate di martedì 10 e mercoledì 11 febbraio. In tale periodo è previsto il divieto di transito veicolare su Lungoliri Cavour, a partire da Piazza Alcide De Gasperi, e su Via Michele Ciotola e Piazza Michele Ciotola, a partire da Piazza San Rocco.

Contestualmente sarà istituito anche il divieto di sosta con rimozione forzata in Piazza San Rocco e in Via Matteotti, nel tratto compreso tra la stessa piazza e Via Guglielmo Marconi, su entrambi i lati della carreggiata.

Viabilità alternativa e passaggi pedonali

Per limitare i disagi, il traffico veicolare in transito su Lungoliri Cavour verrà deviato verso Piazza Garibaldi, mentre sarà comunque consentito l’accesso al traffico locale fino a Piazza Alcide De Gasperi.

È inoltre garantito il transito pedonale in sicurezza su Lungoliri Cavour, dove sarà allestito un corridoio protetto delimitato da transenne e segnaletica temporanea. L’amministrazione invita la cittadinanza a prestare attenzione e a rispettare le indicazioni presenti sul posto.

Le limitazioni resteranno in vigore fino al termine dei lavori, che potrà essere anticipato rispetto all’orario indicato. Il Comune ringrazia i cittadini per la collaborazione e si scusa per i temporanei disagi.