1’ di lettura

CRONACA

SORA – Roberto De Donatis: «Presto capiremo se il mancato rispetto delle regole porterà conseguenze»

Il Sindaco torna sul mancato rispetto del distanziamento nonché uso dei dispositivi di sicurezza, soprattutto nelle ore notturne, chiedendo ai cittadini più senso di responsabilità per sé stessi e i propri cari.

Redazione Sora24
Redazione

«Anche questa notte (tra sabato e domenica) non è stata caratterizzata dal rispetto delle regole per il contenimento al contagio del virus. Se il virus non è fortemente regredito nei nostri territori abbiamo superato la prova del nove. Se la lettura dei dati sarà suffragata dai dati scientifici si può tranquillamente cominciare a ragionare su una graduale uscita dall’emergenza.

Se è vero che la subdola azione del virus è ancora aggressiva allora i comportamenti delle ultime giornate ci daranno una sonora lezione nei prossimi giorni. C’è un’ordinanza che disciplina la chiusura dei locali alla mezzanotte che non è rispettata da tutti: in questo momento bisogna tenere la guardia alta. Se il trend della curva positiva dell’evoluzione dei contagi si confermerà nei prossimi giorni, sarà il Governo stesso a liberalizzare ancora con disposizioni che si sarà ben felici di adottare. Vogliamo una Città viva nella quale ci sia una vita relazionale ricca, soddisfacente e attrattiva perché Sora ne ha tutte le caratteristiche.

Tra qualche giorno si inaugurerà il cantiere della pista ciclabile che è un cantiere fondamentale per consentire a questa Città di avere una modalità di mobilità sostenibile. Giovedì mattina con i delegati di categoria, con i tecnici del Comune e con tutti gli operatori si cercherà di capire tutti insieme come rendere sostenibile una riapertura del mercato settimanale per renderlo sempre bello e attrattivo, secondo una tradizione consolidata ma nel rispetto delle leggi, soprattutto quelle del momento. Si sarebbe voluto vivere ed amministrare in circostanze di normalità per aprire i grandi cantieri progettati ma si è stati costretti a vivere il tempo dell’emergenza».

Dichiarazioni del Sindaco di Sora, a cura dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.