Sospensione delle lezioni a Sora per giovedì 5 febbraio 2026 in due plessi dell’Istituto Comprensivo Sora 2 a causa di una temporanea interruzione dell’erogazione idrica.
SORA – A causa di una temporanea interruzione del flusso idrico, il Luca Di Stefano, sindaco di Sora, ha disposto la sospensione dell’attività didattica per la giornata di giovedì 5 febbraio 2026.
Ordinanza del sindaco
Il provvedimento riguarda le scuole dell’Istituto scolastico Comprensivo Sora 2 e interessa la scuola dell’Infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado. La decisione è stata assunta in via precauzionale per garantire condizioni igienico-sanitarie adeguate all’interno dei plessi scolastici.
La sospensione delle lezioni è limitata alla sola giornata di giovedì ed è collegata esclusivamente ai disagi causati dall’interruzione dell’erogazione dell’acqua.
Plessi interessati
Le scuole coinvolte dal provvedimento sono quelle situate in via Ivanoe Bonomi e in piazza Marco Tullio Cicerone, sedi dell’Istituto Comprensivo Sora 2. L’amministrazione comunale ha comunicato che l’attività didattica riprenderà regolarmente una volta ripristinato il servizio idrico, salvo ulteriori comunicazioni legate all’evoluzione della situazione. Eventuali aggiornamenti saranno diffusi attraverso i canali istituzionali del Comune.