I tre progetti sono: “Sora Sociale e Disagio Adulto”, “Sora Riqualificazione Urbana e Ambientale del Territorio”, “Sora Beni Culturali”. Ecco come candidarsi.

Redazione

E fissata alle ore 14.00 di lunedì 8 febbraio 2021 la scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione ad uno dei 3 i progetti finanziati al Comune di Sora del Servizio Civile Universale – Garanzia Giovani –  rivolti ai giovani tra i 18 ed i 28 anni che non sono impegnati in attività legate allo studio o al lavoro.

I bandi sono disponibili nell’area del Servizio Civile del sito dell’Ente, unitamente alle schede analitiche dei progetti.

Tutti coloro che volessero presentare domanda devono provvedere a:

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura. Nella sezione “Selezione volontari” del sito www.serviziocivile.gov.it ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando.

I progetti finanziati sono:

“Sora Sociale e Disagio Adulto” – Settore dell’Assistenza –  n. 8 volontari

“Sora Riqualificazione Urbana e Ambientale del Territorio” – Settore Patrimonio Ambientale e Riqualificazione Urbana – n. 8 volontari

“Sora Beni Culturali” – Settore Patrimonio Storico, Artistico e Culturale – n.16 volontari

Per qualsiasi info è possibile consultare la pagina del Servizio Civile Universale: pubblicato il Bando per la selezione di 46.891 operatori volontari