Comune di Sora

Sora si prepara alla 29° Edizione del Carnevale Storico: il programma degli eventi del 2 marzo

26 Febbraio 2025

Giornata ricca di eventi tra animazione, spettacoli, sfilate e tradizioni enogastronomiche.

Redazione

Il conto alla rovescia è iniziato per la 29° Edizione di “Sora Città del Carnevale Storico”, un evento che nasce dalla collaborazione tra il Comune di Sora e il Comitato Permanente del Carnevale del Liri.

In attesa della Grande Parata di Carnevale, in programma per il Martedì Grasso, con la partecipazione straordinaria di Veronica Maya come madrina, i primi eventi animeranno la città già da domenica 2 marzo 2025.

“Carnevale a Carnello”: festa e spettacoli in Piazza Marco Tullio Cicerone

L’Associazione Nu ‘d Carneglie organizza “Carnevale a Carnello”, una giornata ricca di eventi che si svolgeranno in Piazza Marco Tullio Cicerone:

L’inaugurazione della maschera “Re del Carnevale” in Piazza Garibaldi

In Piazza Garibaldi, si darà ufficialmente il via alle manifestazioni con l’inaugurazione della grande installazione della maschera “Re del Carnevale”, realizzata dall’Associazione Impresarte, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Sora 1 e il Circolo Culturale S. Luigi Gonzaga.

Spettacoli di danza e musica in Piazza Santa Restituta

A partire dalle 14:30, Piazza Santa Restituta ospiterà un emozionante spettacolo di danza con le esibizioni di:

A seguire, il concerto “Fantasia Veneziana”, a cura di Provincia Creativa. A presentare l’evento sarà la giornalista Ilaria Paolisso.

Laboratori enogastronomici a cura dell’IIS “C. Baronio”

Sempre in Piazza Santa Restituta, gli studenti dell’IIS “C. Baronio”, indirizzo Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera, organizzeranno laboratori enogastronomici sotto la guida del docente referente Prof. Alessio Leonetti.

Per restare aggiornati su tutte le attività e scoprire contenuti inediti, è possibile seguire i profili social ufficiali di “Sora Città del Carnevale Storico”, iniziativa del Comitato Permanente del Carnevale del Liri.