2’ di lettura

CRONACA

SORA – “Smile Crew”: le magnifiche 12 trionfano al GPD Festival. Ma occhio ai Latin Cabaret!

Redazione Sora24
Redazione

Lo scorso 25 aprile presso il Palasport di Ariccia (Roma) si è svolta la 24a edizione del “Grand Prix Dance Festival” selezione interregionale Lazio-Abruzzo-Umbria-Toscana organizzata dalla FID (federazione italiana danza) con il Patrocinio del CID-Unesco, Comune di Chianciano Terme e del Consiglio Comunale di Verona. Per l’occasione la scuola Felix Factory Dancing ha portato al concorso per l’hip hop le “Smile Crew” dirette dalla Maestra Coreografa Debora Villani e, per la prima volta per le danze latino americane e caraibiche i “latin cabaret” guidati dal Maestro Coreografo Felice Alviani.

DSC_00061

La qualità delle coreografie, l’abbigliamento curato nei minimi particolari, la giusta energia abbinata ad una perfetta esecuzione hanno contribuito al raggiungimento dei risultati che non potevano mancare. Smile crew prime classificate nella categoria Urban Dance Latin Cabaret primi classificati nella categoria Danze caraibiche. Con questa prestigiosa vittoria i gruppi di danza della Felix factory Dancing conquistano l’accesso alle semifinali nazionali che si svolgeranno il prossimo 3, 4, 5 e 6 luglio presso il Paladanza di Chianciano Terme.

DSC_0023

Questi i componenti della commissione di giuria:

  • Fabrizio Della Nave docente FID Hip Hop
  • Lorena Ercolani ballerina, insegnante, coreografa e docente FID Hip Hop
  • Dott. Alain Lepore docente esaminatore e preparatore FID arte scenica e drammaturgia musicale e teatrale
  • Maria Stopper danzatrice televisiva e teatrale
  • Martine Nourrissat ballerina professionista Operà de Paris e Prima ballerina televisiva
  • Giuseppe Principini ballerino professionista e coreografo televisivo e teatrale presso il Teatro Giuseppe Verdi di Trieste
  • Laura Apostoli coreografa regista di musical e docente FID danza contemporanea
  • Diana Ferrara 1° ballerina teatro dell’opera di Roma docente FID
  • Massimo Marcelli consigliere FID e talent scout

DSC_0070

Queste le ballerine del gruppo “SMILE CREW”:
Ambra Macciocchi, Elena Bruni, Francesca Catallo, Gaia Cavola, Gaia Paradisi, Giulia Cristini, Lucrezia De Gioannis, Ludovica De Gioannis, Noemi Milano, Sofia Rotondi, Swami Lombardi, Valeria Marini.

LAT CAB

Questi i “LATIN CABARET”:
Cellucci Marco, Zaino Aldo, Alonzi Valentino, Carotenuto Valentina, Tersigni Federica, Tersigni Giorgia, Martini Beatrice, De Santis Linda, De Gennaro Clarissa. L’importanza di partecipare a queste competizioni, affermano i maestri Felice e Debora, aiutano i ragazzi a guardare le situazioni da una prospettiva positiva, cercare opportunità, facilitare i progressi. Ritrovarsi insieme a ballerini provenienti da scuole e luoghi diversi del territorio e confrontarsi nel rispetto delle regole favorisce l’attività di comunicazione e la capacità personale di gestire e portare a termine un impegno. Devi sempre credere che riuscirai a raggiungere il tuo obiettivo. Se smetti di crederci, avrai già fallito. Bisogna crescere con la consapevolezza che è necessario fare qualche sacrificio per arrivare ai risultati che si desiderano con determinazione perseveranza e sacrificio. Questi ragazzi riproporranno la loro speciale performance anche l 11 maggio nell’incontro di calcio tra Italia attori e Uniti x il restauro, ed il 31 maggio per il saggio di fine anno.

DSC_0088

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.