La città di Sora entra nel percorso delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026 grazie al contributo tecnico dell’azienda TNZ impegnata nelle infrastrutture elettriche degli impianti di gara.

Redazione

SORA – Anche la città volsca entra, seppur dietro le quinte, nel percorso dei Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026 grazie al contributo tecnico dell’azienda TNZ, realtà produttiva con sede a Sora, impegnata nella realizzazione di infrastrutture elettriche al servizio di alcuni impianti di gara.

Interventi in Val di Fiemme

L’azienda TNZ ha operato presso il Predazzo Ski Jumping Stadium, in Val di Fiemme, struttura destinata ad ospitare le gare di salto con gli sci e di combinata nordica. L’intervento ha riguardato la fornitura di quadri elettrici per il controllo e la distribuzione dell’energia, componenti essenziali per il funzionamento delle infrastrutture sportive e tecniche dell’impianto.

I lavori sono stati completati in tempi ridotti, nel rispetto delle normative italiane ed europee vigenti e delle specifiche richieste dal comitato organizzatore dei Giochi. Un risultato ottenuto grazie a una pianificazione puntuale e al coordinamento tra le diverse figure coinvolte nel progetto.

Attività anche a Cortina d’Ampezzo

Parallelamente, TNZ ha contribuito alla realizzazione di quadri elettrici destinati agli impianti delle Tofane, a Cortina d’Ampezzo, area simbolo dello sci alpino internazionale. Qui si svolgeranno le gare femminili, comprese le prove di discesa sulla storica pista Olimpia.

L’esperienza maturata in questo contesto conferma la capacità dell’azienda sorana di gestire commesse complesse e di rilevanza internazionale. Un percorso che porta il nome di Sora all’interno di uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo, valorizzando competenze tecniche e affidabilità organizzativa del territorio.