45" di lettura

EVENTI E CULTURA

SORA – Toccante cerimonia in ricordo di Gilberta Palleschi

Redazione Sora24
Redazione

Toccante cerimonia in ricordo di Gilberta Palleschi organizzata dall’istituto comprensivo Sora II “R.Gulia”.Tanta partecipazione da parte di docenti e personale della scuola e di altri istituti.Presenti diverse autorità, associazioni e gente comune.La famiglia Palleschi, rappresentata dalla mamma e dal fratelllo di Gilberta oltre la cognata e la nipote.

Sono intervenuti il dirigente scolastico Bernardo Maria Giovannone, il sindaco di Sora Roberto De Donatis, i rappresentanti dell’Unicef, di cui Gilberta era segretaria regionale, la collega docente Antonella Lauro, la dirigente scolastica Licia Pietroluongo e due ex alunni.

Erano presenti in sala la dirigente scolastica Marcella Petricca, alcuni consigleri comunali di Sora, il comandante della polizia locale, il presidente del consiglio di istituto Luigi Cipollone, la rappresentante dell’associazione SOS Donna Rachele Martino e la protezione civile.

Hanno accompagnato con bellisimi brani musicali lo scorrere della cerimonia i maestri Cipullo e Marani. A conclusione è sta scoperta una targa apposta sull’ingresso principale con la scritta “In ricordo della Prof.ssa Gilberta Palleschi, donna di grande sensibilità umana e profesionale, strappata tragicamente alla vita per volare in un’altra dimensione da cui veglia sulla sua famiglia e sulla comunità scolastica”

Il Dirigente Scolastico
Bernardo Maria Giovannone

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.