EVENTI E CULTURA

Sora tutto pronto per l’Infiorata del Corpus Domini 2025

19 Giugno 2025

Appuntamento fissato per sabato 21 e domenica 22 giugno nel centro storico cittadino.

Redazione

Nel weekend del 21 e 22 giugno 2025, la città di Sora si prepara ad accogliere una delle manifestazioni più suggestive e partecipate dell’anno: l’Infiorata del Corpus Domini. L’evento, che affonda le sue radici nella tradizione religiosa e artistica della città, vedrà le vie del centro storico trasformarsi in vere e proprie opere d’arte floreale.

Visite, preparativi e musica nella giornata di sabato

Sabato 21 giugno si aprirà con visite guidate in Piazza Mayer Ross, per proseguire nel pomeriggio con la preparazione dei quadri floreali lungo Corso Volsci e nel centro storico. Nel tardo pomeriggio, la benedizione dei materiali e l’inaugurazione della mostra dei bozzetti in Piazza Santa Restituta sanciranno ufficialmente l’inizio dell’Infiorata. La giornata si concluderà con un concerto della Banda Sinfonica Città di Sora.

Domenica tra arte e devozione

Domenica 22 giugno, sin dalle prime ore del mattino, cittadini e turisti potranno ammirare le composizioni artistiche realizzate con petali e materiali naturali, partecipando anche a nuove visite guidate. Il momento culminante sarà alle 19:00, con la solenne Processione del Corpus Domini, guidata da S.E. Mons. Gerardo Antonazzo, che attraverserà le vie adornate della città.

Arte, fede e collaborazione

Un’occasione imperdibile per vivere arte, fede e tradizione in un’atmosfera unica, resa possibile grazie al prezioso lavoro delle associazioni locali e al supporto dell’Amministrazione Comunale.

Programa completo

SABATO 21 GIUGNO

DOMENICA 22 GIUGNO