43" di lettura

EVENTI E CULTURA

SORA – Umberto Di Passio presenta: “La Creatività degli artisti emergenti al tempo del coronavirus”

Si tratta di una mostra virtuale permanente di artisti alla loro prima esposizione.

Redazione Sora24
Redazione

«Sono un ragazzo di Sora che studia attualmente alla “Sapienza” Storia dell’Arte e frequenta in contemporanea un’Accademia di disegno e tecniche del fumetto sempre a Roma. Ho studiato precedentemente al Liceo Artistico “A. Valente” di Sora, non sono un professionista del settore ma ho collaborato per diverse commissioni artistiche sia pubbliche che private». Così Umberto Di Passio, che prosegue nella descrizione delle opere che caratterizzano la mostra.

DESCRIZIONE DELLE OPERE

«Queste due tavole sono lo specchio del mio umore all’inizio della pandemia. Ero confuso un po’ come tutti e ho sentito il bisogno di gettare questa tensione su questo fumetto. Spero apprezziate i disegni e l’ironia della storia un po’ “black humor”. Ho realizzato i disegni a matita a mano che poi ho scansionato in digitale. Per la colorazione e la scelta dei colori non posso che ringraziare l’aiuto di Samuele Giannicola che ci ha messo mano personalmente colorandomela, data la sua esperienza e bravura nella colorazione digitale, devo quindi riconoscere la metà di questo lavoro a lui».

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.