1’ di lettura

POLITICA

SORA – «Via Roccatani: marciapiedi o giungle?»

La nota di Fabrizio Pintori.

Redazione Sora24
Redazione

«La manutenzione dei marciapiedi ed in particolare il taglio della pulizia dalla vegetazione che vi cresce rigogliosa non sembrano tra le principali priorità dell’Amministrazione De Donatis. Salvo qualche eccezione a Sora vi sono molte strade in cui i marciapiedi sembrano essere diventati dei prati se non addirittura delle piccole giungle.

Il caso emblematico è quello di via Roccatani dove è scoppiata la rabbia dei residenti. Basta osservare la fotografie ove sono immortalati alcuni tratti di strada che devono percorrere i cittadini, per raggiungere il parco Boario per godere di un po’ di refrigerio in queste calde giornate.

La gente in alcuni punti è costretta a scendere dal marciapiede ed a camminare per strada. Di certo la scelta non ideale, considerando che spesso la strada viene percorsa dalle autovetture ad alta velocità, ma purtroppo al momento è l’unica possibilità salvo voler passare dal ponte del Divino Amore e poi da Lungoliri Della Monica.

La gente è stanca e sfiduciata perché si sente abbandonata dalle Istituzioni e constata che, per avere un minimo di attenzione e per far risolvere problemi quasi banali, si deve arrivare a situazioni di evidente trascuratezza che la città non merita. Possibile che a Sora anche una semplice ed ordinaria manutenzione debba diventare qualcosa di difficile?

Possibile che non si riesca a pianificare una manutenzione degna di questo nome che eviti disagi ai sorani? I fatti sembrerebbero dire di si. Si esorta, pertanto, l’Amministrazione De Donatis a voler intervenire con celerità per ridare decoro a via Roccatani.

Per il futuro il M5S Sora auspica che venga finalmente pianificata una manutenzione stradale (illuminazione pubblica, taglio della vegetazione sui marciapiedi, riparazione delle buche stradali) adeguata e che possa rispondere alle esigenze dei cittadini ed evitare l’insorgere di altri problemi».

È quanto dichiara il portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Sora, Fabrizio Pintori.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.