Il Sora perde 2-1 contro la Vigor Senigallia nella ventesima giornata di Serie D girone F: bianconeri in dieci uomini per gran parte del match, palo e traversa nel finale.
SORA – Marco Scorsini deve fare i conti con numerose assenze: fuori per squalifica Ferrari e Casciano, indisponibili Ippoliti e Bolo. Ne deriva un undici rimaneggiato, soprattutto in difesa, con l’esordio tra i pali del classe 2006 Galbiati e le prime presenze da titolari di Severino e Siciliano, entrambi al debutto in maglia bianconera.
Primo tempo tra equilibrio e svolta
L’avvio è favorevole al Sora, che al 4’ sfiora il vantaggio con Trotta. La risposta della Vigor Senigallia è immediata e al 7’ De Feo firma l’1-0 con un sinistro al volo su assist di Tonelli. I marchigiani restano pericolosi, mentre al 13’ il Sora protesta per un sospetto tocco di mano in area ospite.
La crescita dei bianconeri viene premiata al 31’: corner di Pecchia e colpo di testa vincente di Filì per l’1-1. Nel momento migliore del Sora arriva però l’episodio chiave: al 40’ Orazzo ferma Braconi lanciato a rete e viene espulso per fallo da ultimo uomo.
Ripresa in inferiorità e gol decisivo
Ad inizio secondo tempo Scorsini inserisce Dini per Boglione per dare maggiore equilibrio. Nonostante l’uomo in meno, il Sora al 13’ va vicino al gol con Biral, che colpisce l’esterno della rete. Un minuto dopo la Vigor trova il nuovo vantaggio: azione di Magi Galluzzi, cross di Caprari e deviazione sfortunata di Siciliano nella propria porta per l’1-2.
Finale generoso e palo-traversa
Il Sora non si arrende e, pur in inferiorità numerica, gioca un finale propositivo. Al 24’ l’occasione più nitida: angolo di Pecchia, tocco di Bittante e palla che colpisce prima il palo e poi la traversa. Nel finale entrano anche Stampete e Perrinello, ma il risultato non cambia.
Il Sora resta a quota 20 punti, fuori dalla zona playout per una sola lunghezza, prima delle trasferte di Macerata e Fossombrone, nel campionato di Serie D girone F.
Fonte: Ufficio stampa A.S.D. Sora Calcio 1907.