1’ di lettura

CRONACA

SORA – Wifi: prosegue l’upgrade nel centro storico

Ecco le zone coperte. Per connettersi basterà un social log-in.

Redazione Sora24
Redazione

Prosegue l’upgrade della rete wifi nel centro storico con l’installazione del quinto hot-spot, grazie al quale ogni cittadino potrà navigare attraverso una semplice ed immediata social log-in: questo ulteriore accesso coprirà Via Firmio, Via Deci, Parco Santa Chiara oltre a Corso Volsci.

L’idea di rendere attraente e più smart lo stupendo centro cittadino, coniugando bellezza architettonica, unicità del paesaggio e servizi ai cittadini, è nata dalla sinergia tra la rete d’imprese siAMO Sora ed il Comune di Sora.

La rete d’imprese siAmo Sora, costituitasi attorno ad un nucleo di giovani e intraprendenti commercianti, ha avuto fin da subito le idee chiare nel fare sistema con l’Amministrazione De Donatis per agganciare fondi e realizzare quelle infrastrutture digitali necessarie per colmare il gap tecnologico e rendere più frequentato il corso e le sue vie.

La Presidente della Rete d’Imprese Francesca Leonetti e il Comitato di Gestione esprimono grande soddisfazione “Corso Volsci comincia a cambiare volto con l’implementazione degli hot-spot che sono solo un primo step per ridare slancio ad uno degli scorci più belli della città. Nonostante una crisi strutturale che sta cambiando radicalmente il mondo del commercio, noi non ci lasciamo vincere dalla cultura della rassegnazione e dalle sterili critiche che troppo spesso vengono mosse strumentalmente a chi si impegna per dare una scossa e costruire. Invitiamo a tal fine chiunque volesse dare il proprio contributo di idee ad avvicinarsi alla Rete e ad essere protagonista attivo e reale dei processi di cambiamento”.

L’Assessore al Commercio Dott.ssa Silvia Ucciero che sta seguendo le varie fasi di installazione aggiunge “ringrazio i ragazzi della Rete, i progettisti e tutti coloro che a vario titolo si danno da fare per invertire un trend economico difficile elaborando progetti, mettendo in campo passione e grande volontà, ingredienti ed energie che mancavano da molti anni nello scenario cittadino. Questa aggregazione ed i risultati che si cominciano a vedere sono un buon auspicio. La via da percorrere è ancora tanta e in salita ma la direzione è sicuramente quella giusta, bisogna innovare con le radici nel tessuto cittadino ma con lo sguardo rivolto al futuro”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.