EVENTI E CULTURA

Sora, XII Borsa di studio “Edoardo Abbate”: sabato la premiazione nella Sala Consiliare

6 Maggio 2025

Iniziativa in memoria di Edoardo Abbate, per premiare i giovani che vivono con altruismo e solidarietà.

Redazione

Si terrà sabato 10 maggio 2025, alle ore 10.30, la cerimonia di premiazione della Borsa di studio Edoardo Abbate, giunta alla sua dodicesima edizione. L’evento, patrocinato dal Comune di Sora, si svolgerà nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale.

Un ricordo che diventa opportunità

La borsa di studio è nata dalla volontà della famiglia Abbate di ricordare la figura di Edoardo, prematuramente scomparso il 14 luglio 2012 in seguito a un incidente motociclistico. Il riconoscimento è destinato agli studenti degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado, residenti a Sora o iscritti presso una scuola superiore della città.

Premiati i valori di altruismo e solidarietà

Il premio vuole valorizzare gli studenti che si distinguano per uno stile di vita ispirato all’altruismo, alla tolleranza, alla disponibilità e alla solidarietà: qualità che hanno sempre contraddistinto Edoardo Abbate. La partecipazione avviene su segnalazione da parte delle scuole frequentate dai candidati. Una commissione composta da tre membri valuta le proposte e assegna, a suo insindacabile giudizio, il premio in denaro.

Come seguire l’iniziativa

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook “Borsa di studio Edoardo Abbate”.